MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
E' morto il Geom. Francesco (Ciccillo) Distilo

E’ morto, dopo una lunga malattia, il geometra Francesco (Ciccillo) Distilo. Coerente e leale nei rapporti sociali ed umani, ha legato il suo nome alla fase di costruzione della Diga sul Metramo rappresentando il Consorzio di Bonifica della Piana di Rosarno, alle dipendenze del quale ha svolto tutta la carriera di tecnico serio e preparato espletando svariati incarichi.

Alla vita sociale e politica di Galatro ha partecipato con una lunga militanza nel Partito Socialista, dopo avere abbracciato gli ideali del socialismo sulle orme del padre Mastro Carmelo, negli anni Cinquanta e Sessanta dirigente locale del partito e vicesindaco durante la sindacatura del prof. Rocco Callà.

Ciccillo Distilo sarà altresì ricordato nella veste di presidente della Società Sportiva Galatro in alcuni degli anni ruggenti del calcio galatrese. Lasciata la presidenza del Galatro, l’interesse per il calcio non avrebbe mai smesso di alimentarlo con la passione, concepita nell’infanzia e mai abbandonata, per i colori granata del Torino.

Ai familiari le condoglianze di Galatro Terme News.

Nella foto: il geom. Ciccillo Distilo.


INDIETRO









Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -