MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Archivi Generali  
< lug-ago 15 Sport 2015 nov-dic 15 >
Settembre-Ottobre



(21.9.15) ACCORATO APPELLO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE: SALVIAMO LA S. S. GALATRO! - Un accorato appello è stato rivolto, con un manifesto fatto affiggere nella mattinata di sabato, dall’Amministrazione Comunale agli sportivi galatresi perché s’impegnino a salvare un patrimonio di passione e cultura accumulato in mezzo secolo di storia dalla S. S. Galatro, la cui vicenda appare, dopo la preannunciata uscita di scena di Gaspare Sapioli, giunta al capolinea proprio nell’anno in cui si sarebbe dovuto celebrare il cinquantenario.
L’Amministrazione Comunale, però, non può fare altro che continuare a garantire il proprio sostegno finanziario, che invero negli anni non è mai mancato. Non può nulla, invece, contro il cambiamento di sensibilità e d’interessi di sempre più numerosi sportivi e appassionati sui quali, come dicevamo in un precedente articolo, è divenuto più forte l’appeal esercitato da succedanei e surrogati quali il calcio femminile a 7 e/o quello maschile a 5, del quale pure sarebbe stata costituita una società che parteciperà ai campionati ufficiali.
Non può nulla tranne forse una cosa: condizionare i contributi alle società di similcalcio alla sopravvivenza della S. S. Galatro e del calcio a 11, il solo, nessuno si adonti, autentico e verace, nonché sempre potenzialmente in grado di riaccendere la passione popolare da parecchi anni e per le più svariate ragioni sopita.
Il glorioso passato della S. S. Galatro, svanito nel cuore e nella mente degli sportivi galatresi, sta però a cuore ai dirigenti della Lega Regionale Dilettanti, che nei giorni scorsi hanno offerto a Sapioli uno sconto, proprio in ragione dei passati meriti sportivi, per l’iscrizione al campionato di Seconda categoria. Offerta rimasta senza risposta: nessuno è disposto più ad impegnarsi per la vecchia Società Sportiva dai colori azzurri.

Nella foto: una formazione del Galatro anni '60.


INDIETRO

Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -