MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME

Le lettere

scrivi al giornale

4. Vai a pagina
[precedente]

  • Cari Galatresi... volevo solo informarvi che nella sfilata di carnevale non c'è stato solo un carro ma due. Un particolare di non poca rilevanza, visto che il secondo "carro" era un divertente invito, da parte dei giovani, a risvegliare un piccolo paese che ha le potenzialità di farsi sentire anche da molto lontano. Un saluto a tutti, in particolare ai "Polentoni Galatresi". Ciao.
    Lettera firmata

    Gentile lettore, nel nostro articolo sulla sfilata di carri non viene affermato che c'era un solo carro, solo si sottolineava che, a nostro modesto parere, il carro ideato e realizzato da Melo Cordiani si distingueva, come già in anni scorsi, per originalità e gradevolezza di finiture. Nulla volendo togliere alle altre realizzazioni che certamente esprimono varie e positive potenzialità. Un cordiale saluto.
    LA REDAZIONE


  • E' un pò che non mi faccio sentire. Ho visto con piacere che Galatro ha anche la sfilata di carnevale: complimenti. Mando un caloroso saluto a tutta la redazione, a mia sorella Tera con la famiglia. Un saluto speciale ai miei nipoti Mary, Niky, Francesco, Bartolino, Concy, Lucia, ragazzi grazie di cuore siete davvero speciali e meritate il meglio dalla vita, bacioni da zia Mo.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Ciao galatresi! E' la prima volta che scriviamo, ma vi seguiamo quasi sempre! Anche noi, come tanti altri emigrati, contiamo i giorni per ritornare al nostro caro paese. Salutiamo tutti quelli che leggono questo messaggio e soprattutto vogliamo salutare nostro zio Gianni Aloi in Danimarca e tutto il Calvario. Ciao.
    Alessia e Clara Guerrisi (Svizzera)

  • Ragazzi cosa dite... la Reggina quest'anno si salva o dovremo fare un altro spareggio con la sesta della serie B? Speriamo bene va!
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Ciao, siamo Giudy e Vale. Vorremmo salutare i nostri cari compagni di classe, IIA Liceo Classico, Cittanova. Grazie...baci. Vi vogliamo tanto bene.
    Giudy Petullà e Vale - II A Liceo Classico di Cittanova

  • Ho saputo che è stato aperto un albergo a Galatro. Potrei avere il nome, il numero di telefono e, se c'è, anche l'e-mail? Grazie in anticipo.
    Antonio Micheletta - Pisa

    Gentile Sig. Micheletta, il nuovo hotel di Galatro, che si trova alle Terme, si chiama hotel Karadros. Per informazioni dettagliate puo' telefonare ai numeri: 0966.903700 - 0966.903200. Un saluto.
    LA REDAZIONE


  • Un caloroso Saluto da Flavio Confalonieri (ciao Angelo Papasidero).
    Flavio Confalonieri

  • (Pubblichiamo una lettera, in inglese e nella traduzione italiana, della signora Enza Primerano dall'Australia che cerca informazioni sui suoi parenti in Italia.)

    Hi, my name is Enza Primerano and with my brother we are tyring to find our family history. I have tried to look on the net but no luck. I was born in Mongiana near Serra San Bruno and migrated to Australia in 1968. We know our great grandfather was Antonio Primerano, great grandmother was Rosa Fazio; place of birth was Nardodipace as far as we know my grandfather was Saverio Primerano, my grandmother was Stella Muzi. Love to find out if any one could conect my with someone that could help. Thank you.

    Ciao, sono Enza Primerano e con mio fratello stiamo tentando di scoprire la storia della nostra famiglia. Ho provato a cercare su internet ma senza fortuna. Io sono nata a Mongiana, vicino Serra San Bruno e sono emigrata in Australia nel 1968. Noi sappiamo che il nostro bisnonno si chiamava Antonio Primerano e la nostra bisnonna Rosa Fazio; il loro luogo di nascita era Nardodipace e sappiamo che mio nonno si chiamava Saverio Primerano, mia nonna Stella Muzi. Saremmo felici se riuscissimo a metterci in contatto con qualcuno che potesse aiutarci. Grazie.
    Enza Primerano (Australia)
    enza@myaccess.com.au

    Dear Enza,
    thanks for your letter that we published in the section "Le lettere" of our site, with italian translation and your email address. We hope this time you have luck in your search. Best wishes.
    LA REDAZIONE


  • Ragazzi...purtroppo la Reggina ha perso con la Juve! Spero che ci salviamo. Comunque vada...sempre forza amaranto! Ciao e buonanotte a tutti.
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Ciao sono Giudy... grazie per aver pubblicato i miei saluti. Ora però vorrei mandare un forte bacio e un abbraccio alla mia cara amica Sara Bruzzese e dirle che le voglio un mondo di bene! Baci, la tua friend Giudy. Vorrei salutare il mio caro amico Angy... ti voglio bene, baci.
    Giudy Petullà

  • Volevo ringraziare la redazione e complimentarmi per la loro gentilezza. Un saluto a tutti!
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Ciao a tutti. Saluto i miei compagni della IIA (in particolare Andrea e Giuditta che da poco hanno cominciato a visitare questo sito) e mi congratulo con Sara Cuppari per le sue belle poesie. Un saluto alla redazione.
    Angelo Papasidero

  • Grazie per avermi inviato l'e-mail del mio amico e complimenti per il lavoro che state svolgendo! Un saluto da Perugia a tutta la redazione!
    Giuseppe Marazzita - Perugia

  • Ciao. Voglio salutare le mie sorelle, i miei cugini che studiano a Perugia e tutti gli altri galatresi che sono a Perugia. Poi voglio fare un saluto particolare ai miei compagni Sara, Noemi e Jasmine, ai prof. e al preside.
    Carmelo Mazzitelli - Scuola Media di Galatro

  • Ciao, sono Giudy Petullà. E' la prima volta che visito questo sito, è davvero chic! Vorrei salutare i miei amici di Galatro e la mia classe II A del Liceo Classico di Cittanova. Ciao a tutti. Un bacio.
    Giudy Petullà

  • Un saluto particolare a tutti i galatresi sparsi nel mondo, sperando che qualche giorno il nostro paese si ripopolerà come lo era in passato. Un altro saluto lo mandiamo a Salvatore Lauro e famiglia ringraziandolo da parte du "zzi 'Ntoni Lauro" e famiglia Lauro Gianni. Un saluto particolare da Antonio per Loris e Ruggero Lauro.
    Antonio e Caterina Lauro

    Ciao, voglio fare un saluto particolare a mio cugino Luca L. perchè se no mi dice che non lo penso mai! Però si deve ricordare che:
    Non ti voglio bene con il cuore,
    perchè esso un giorno smetterà di battere,
    ma ti voglio bene con l'anima,
    che vivrà per sempre
    e io ti vorrò bene in eterno!
    Ciao ti voglio bene!
    Sara Cuppari


  • (Per Cristina Aquino)
    Be'... se per questo anche io sono 10 giorni che sono a casa ma per studiare... e diciamo che sto studiacchiando. Ciao ciao! Ti mando la mia e-mail.
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Un saluto alla Scuola Media di Galatro, tutti i prof. e i notri compagni, in particolare: Jasmine, Carmelo e Cristel. Vi ricordiamo che la scuola è come un pesce dopo tre giorni puzza! Un bacione.
    Noemi e Sara - Scuola Media di Galatro

  • (Per Giuseppe Bellocco)
    Esami di università? Povero te... io è dalla settimana scorsa che sono in vacanza! Qua tutto ok! Io ora ti lascio la mia email perché non penso che interessi tutti cosa ci diciamo! Quindi se vuoi puoi scrivermi. Ciao Ciao.
    Cristina Aquino - Winterthur (Svizzera)

    Ciao ragazzi. Tutto bene grazie! L'universita' come va? A me un po cosi' cosi'... speriamo in una ripresa. Quest'estate dovrei scendere, ma se mi dovesse capitare di venire nelle zone di Perugia ve lo faro' sapere! Un saluto a tutti e mi raccomando studiate!!! Ciao, a presto.
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Ciao Peppe! Grazie mille per i saluti! Qui a Perugia stiamo tutti bene! E' da tanto tempo che non ci vediamo! Quando scendi a Galatro? o magari a Perugia? Fammi sapere. Un saluto affettuoso anche da Luca e Marco. Ciao ciao. A presto.
    Giuseppe Marazzita - Perugia

  • Ciao Cri! Tutto bene grazie, a parte il fatto che devo fare 3 esami di universita'. Te tutto ok? Spero di si. E' la seconda volta che scrivo. Ciao ciao! P. S. - Un saluto a tutti quelli di Galatro.
    Giuseppe Bellocco - Como

  • (La nostra lettrice Sara Cuppari ci invia la seguente poesia):
    PENSAVO CHE...
    Una fredda sera d'inverno
    decisi di rivelarti il mio segreto più grande...
    eri la mia unica ragione di vita!
    Pensavo che tu provassi qualcosa per me...
    ma la verità mi crollò addosso:
    non ero io la ragazza che amavi,
    ma un'altra...
    Ora i miei occhi son stanchi di piangere,
    ma il mio cuore soffre ancora
    come in quella fredda sera d'inverno!

    Sara Cuppari

  • Ciao Peppe...! Ogni tanto anch'io dò segni di vita! Tu, tutto bene? Un saluto a tutti! Ciao Ciao.
    Cristina Aquino - Winterthur (Svizzera)

  • Saluto tutti i miei compagni e tutti i prof. di Galatro. Ciao da Carmelo Mazzitelli della Prima B.
    Carmelo Mazzitelli - Classe 1a B - Galatro

  • Un saluto da Peppe da Como! Oh, mettete qualche e-mail cosi' posso contattarvi. P. S. - Ciao tore!!! Quando vieni che andiamo in Suisse? Un saluto anche agli amici a Perugia (Marco, Luca, Peppe). Ciao Cristina!!! Ho visto che anche tu hai scritto. Ciao ciao!
    Giuseppe Bellocco - Como

  • Un saluto alla Scuola Media di Galatro: al Preside, ai Prof. e ai nostri compagni della Prima A e Prima B! In particolare: (Prima B: Jasmine, Noemi, Carmelo), (Prima A: Tania, Filippo, Pamela, Fabio). Ciao!
    Sara Cuppari e Carmen Panetta - Galatro

  • Sono contento di aver trovato in questo sito alcune persone con il nome della mia famiglia, in Argentina e in Italia. Desidero comunicare con queste persone. Grazie.
    Sergio Lamanna
    Rua Freire Alemão, 525 - Oficinas
    Ponta Grossa - Paraná - Brasil
    CEP 84040 - 050


  • Un saluto a tutti i galatresi, a mia madre Stella e a mia sorella Franca; 'o zzi Turi, 'o zzi Ntoni Lauru e a tutti i galatresi emigrati. Ciao e buon lavoro.
    Salvatore Lauro - Cison di Valmarino (Treviso)

  • Ciao galatro... tanti saluti ai miei paesani anche se non mi conoscono! Saluto pure i miei cugini a Winterthur, compreso 'u ziu cumpari: ci vediamo presto!
    Luca Lauro - Olten (Svizzera)

  • Carrisimi amici dell'Argentina, visto che il sito di Galatro viene pure visitato dagli emigrati galatresi in Argentina, vorrei, se é possibile, con il loro aiuto, trovare il fratello di mia nonna, Petrolo Maria di Galatro. Il mome é Giuseppe o José Petrolo, che da bambino ha lasciato con i suoi genitori Galatro, per andare a Buenos Aires, Argentina. Purtroppo mia nonna non ha mai più avuto sue notizie. Oggi dovrebbe avere circa 75 anni. Abbiamo un vecchio indirizzo che magari potrebbe aiutare gli amici a Buenos Aires:
    José Petrolo
    Calle Republiquetas 5132
    Capital Federal
    Buenos Aires (R. Argentina)

    Se qualcuno vuole aiutarci per la nostra ricerca, può scrivere a:
    bartolofurfaro@hotmail.com
    Grazie e un saluto a tutti.
    Bartolo Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Un grosso saluto dalla Franciacorta.
    Biagio, Gerardo e Giuseppe Pettinato

  • Tanti saluti dalle più pazze e incasinate ragazze a tutte le persone che ci vogliono bene...
    Laura e Cristina (Svizzera)

  • Un saluto enorme e mille auguri di Buone Feste con l'auspicio di un anno migliore a tutti i galatresi. Un saluto particolare al Migliore... "Zi Bartulu"!
    Melino e Claudia - Genova

  • Ciao a tutti. Tantissimi auguri da Winterthur. Un carissimo saluto a zia Mo, Da e Bru; a tutti i galatresi che abitano a Galatro e a tutti coloro che per motivi di lavoro sono stati costretti a lasciare il nostro piccolo ma pur bellissimo paese, come Giovanni Aloi in Danimarca. Gli amici di Perugia, Bolzano, Torino, Roma, mio nipote a Genova. Non posso dimenticare Milano con Michele, Silvana, Maria e la piccola. Non so proprio quando verrò a Milano, cara Maria, ma spero presto. Vorrei dire a tutti che anche se é lontano, di tornare spesso a Galatro e di non dimenticarsi di questo nostro paese.
    Bartolo Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Per Francesca, la più bella ragazza di Galatro. Ieri sera mentre osservavo la luna ti ho pensata e mi sono detto: splendono la luna e le stelle ma niente splende come te che sei la mia stella cometa. Ti voglio bene.
    Massimo Bombai - Brattirò (Vibo Val.)

  • Grazie mille per gli auguri! Mi ero dimenticata di salutare le mie cugine Sara e Deborah Bruzzese che potrebbero farsi sentire di più... A proposito... Bartolino, quando ci vieni a trovare a Briosco? Un mega bacione a tutti quelli che mi conoscono, ma anche agli altri. Ciao e a presto.
    Maria Panetta - Briosco (Milano)

  • Un saluto a tutti i galatresi, a quelli che mi conoscono e in particolar modo a Bartolino, Ciccio e Giuliana, Patatina e Miky! Non vedo l'ora che arrivi quest'estate per tornare al mio amato paese... a presto e auguri di Buon Anno!
    Michele Panetta e famiglia - Briosco (Milano)

  • Ecco ci siamo quasi... Auguri di Buon Anno per tutta la Redazione, per tutti i galatresi che mi conoscono e anche per quelli che non sanno chi sono; per tutti coloro che viaggiano anche solo con la fantasia, per chi è al caldo e chi è al freddo, per chi è felice e chi ha tristezza nel cuore, per chi vivrà l’anno in compagnia e chi sentirà la mancanza di qualcuno... insomma un Buon 2004 a tutto il Mondo; non per esagerare, mah, hai visto mai... per i "tipicini" un augurio più affettuoso e mirato: che la strada da percorrere abbia sempre un vasto orizzonte. Auguri!!!
    Rosario Cordiani

  • Esprimo i miei piu' sentiti auguri di un buon 2004 a tutto il popolo di Galatro, specialmente a chi come me a Capodanno è costretto a lavorare. Un bacione dal 185° "RAO" Folgore.
    Nicola Lamanna

  • I più sinceri e cordiali auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i galatresi.
    Fortunato Stranieri - Brescia

  • Nell’occasione della festa del Santo Natale auguro a tutti i galatresi felicità e salute, e credo di fare cosa gradita riportando alla vostra attenzione una poesia dialettale che molti anni fa avevo trascritto su un quaderno.
    CANTO DI NATALE
    Mancu li grijhi stanno a lu pratu,
    nu nivolatu pè l’aria va,
    li petri juntanu, l’omani abballanu,
    l’angiali cantanu llallarallà.
    Ficiaru paci lupi ed agnejhi,
    farcuni e acejhi: la guerra a und’è?
    Vogghiu mu t’amu, squagghia stu jelu,
    e poi a lu celu portami Tu.
    Quantu si bbeju, caru Signuri,
    lampi d’amuri minami ccà:
    si ccà nescisti nzemi cu mmia,
    ja nzemi a Tia speru mu su!

    Tanti auguri a tutti.
    Pasquale Cannatà - Padova

    Caro Pasquale,
    rinnoviamo per te e famiglia gli auguri. Grazie per la tua e-mail. I versi che ci hai gentilmente mandato fanno parte di una poesia dell'abate Giovanni Conia e risalgono al Natale del 1834. Tale poesia l'abbiamo pubblicata per intero sul nostro sito in occasione delle festivita' natalizie del 2001 e potrai trovarla negli Archivi generali, sezione Cronache, Dicembre 2001. Un caloroso saluto da Galatro.
    LA REDAZIONE


  • Buon Natale e il meglio per il 2004. Che Dio vi benedica sempre. Un saluto di cuore.
    Bruno Paolo Zito - Buenos Aires (Argentina)

  • Ciao Redazione, è un piacere riascoltare la vecchia, bellissima musica di Natale. Grazie. Con piacere ricambio gli auguri di un benedetto e glorioso Natale nonché un prospero 2004. Saluti.
    Mario Sofrà (Svizzera)

  • In questo Natale voglio mandare i miei migliori auguri ai miei parenti Lidia Piccolo e famiglia, Nino Sergio, Luigi, ai miei amici Carmela Lauro e amica Pina, a tutti quelli che mi conoscono e in particolare alla Redazione poiché grazie a loro possiamo vedere il nostro paese. Grazie. Un Buon Natale e un prospero Anno Nuovo.
    Sina Piccolo (Argentina)

  • Ricambio gli auguri di un felice Natale ed uno splendido 2004 a Galatro Terme News ed a tutti i miei parenti a Galatro. Ciao.
    Gerardina Vecchio - Basilea (Svizzera)

  • Ciao a tutti, volevo augurare un buon Natale a tutti i galatresi, in particolare ai miei parenti e alla mia amica Antonella Bruzzese. Un augurio speciale a tutta la Redazione e complimenti per il presepe molto carino, bacione a tutti.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • I piu sinceri auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i cittadini di Galatro, in particolare ai miei parenti.
    Gregorio Zavaglia - Reggio Emilia

  • Ciao a tutti, sono Andrea ed è la prima volta che entro nel vostro sito e devo dire che è fatto veramente bene; voglio ringraziare i miei amici di Galatro che me lo hanno fatto conoscere. Un bacione grande a Sara, Bruny, Jessy e Heidi. Ancora ciao ad Angelo e a Renato.
    Andrea Raso

  • Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon compleanno a Rocco "The Longest" Longo per i suoi 18 anni! 'Ndi vidimu 'u 21! Ciao!!
    Giuseppe Luciano

  • Un saluto festoso a tutti. Naturalmente ci riferiamo ai membri onorari del P.D.V. che ha sede da Ros!!! Non temete, non abbiamo perso le vecchie abitudini, anzi facciamo del nostro meglio cercando di mandare avanti i nostri progetti! Ci vediamo verso il 20 per visitare la sede!
    Se volete vederci CLICCATE QUI.
    Giuseppe Marazzita, Luca, Marco e tutti gli amici - Perugia

  • Salutoni a Galatro e a tutti i suoi abitanti!!! Ci piacerebbe ammirare nuove foto del paese! Ci contiamo, eh!? Ciao da Firenze!
    Francesca e Maria Teresa Virgillo - Firenze

  • Ciao a tutti gli abitanti di Galatro. E' la prima volta che scrivo e colgo l'occasione per salutare tutti quelli che conosco e, perchè no, anche quelli che non conosco, ma soprattutto a nonno Peppe Mercuri e a nonna Rosa Ocello! Non vedo l'ora che passino questi 20 giorni per venire a passare il Natale con i miei parenti e con gli amici che scenderanno!
    Fabio Lainà - Briosco (Milano)

  • Cara Ornella, mi ha fatto molto piacere la tua lettera. Credo che pure tu ti ricordi di me, poichè non è molto tempo che sono venuta. Mi dispiace per quello che mi dici di Caterina, ma in verità non ho saputo quello che le è successo perchè non ho ricevuto nessuna lettera; ma domani la chiamo per telefono. Ti mando il mio indirizzo e il numero di telefono. Dài tanti saluti a tua mamma e sorelle e spero che mi rispondi. Un bacio per la Maestra e uno per te.
    Sina Piccolo (Argentina)

  • Volevo fare pubblicamente i complimenti a Bartolino Furfaro, è davvero grande; come sà esprimere quello che prova per il suo paese. Bravo Bartolino, riesci sempre a farmi commuovere. Spero un giorno di leggere un libro con le tue poesie; continua così bello di zia Mo. Ora saluto tutta la Redazione, grazie anche a voi che date la possibilità di leggere delle belle cose. Un bacio ai miei parenti ed amici.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Ho scoperto questo sito per caso, bello! E ne approfitto per fare qualche saluto...! Il primo è rivolto a 3 fratelli: Michele, Carmelo e Marco che sono a Perugia. Il secondo (ma non meno importante!) a tre persone di Galatro molto care: Grazia, Biagio e alla piccola Simona! Da Torino è tutto.
    Teresa Versaci - Torino

  • (Una nostra lettrice ci prega vivamente di pubblicare questa lettera come suo "regalo per una persona molto speciale". La accontentiamo.)
    Non ci sono parole per descrivere i giorni, i momenti, gli attimi che mi stai facendo trascorrere. Riesci a rendermi felice, a farmi sentire unica... con un solo sorriso riesci a farmi sentire importante... sei la mia vita, la mia forza... sei l'unica persona a capirmi; mi ascolti, mi asciughi le lacrime, mi consoli... Averti conosciuto per me è stata la cosa più bella che mi sia mai capitata... sei una delle cose più importanti presenti nella mia vita, sei il mio sogno che si realizza e, anche se il nostro amore non dovesse durare in eterno, sappi che ti porterò per sempre nel cuore. Ora e per sempre... ti amo... la tua piccola.
    Sara Bruzzese

  • Saluti alla Redazione di Galatro Terme News e a tutti quelli che stiamo fuori..... Per quanto riguarda una mia personale opinione, certo non si può dire che questo sito sia stato un passo indietro, anzi a far vedere il proprio paese, anche se via filo...! Ma mi permetto di chiedere una piu vasta vista fotografica all'interno di Galatro, possibilmente anche di casa mia! Scherzi a parte, volevo chieder della vecchia poesia di Bartolino Furfaro che saluto tanto, che fine ha fatto? perchè vorrei rileggerla. Saluti. Ciao Rita e famiglia, saluta Elvira.
    Gianni Aloi (Danimarca)

    Caro Gianni,
    ringraziamo per l'apprezzamento del sito. Le poesie di Bartolo Furfaro, oltre a quella pubblicata attualmente nella pagina principale, si trovano: una nella sezione "Le lettere", altre due nella sottopagina "Guarda le altre lettere" e un'altra negli Archivi Generali, Sezione Cronache, mese di Febbraio 2003. Tra poco potrà quasi pubblicare un libro di poesie! I migliori saluti da Galatro.
    LA REDAZIONE


  • Ho letto l'articolo dell'assessore Dell'Ammassari che parla dei Lavoratori Socialmente Utili. Il Sig. Dell'Ammassari sente il bisogno di giustificare i ragazzi perchè lavorano per 400 euro e fanno un lavoro precario. Sì, è vero, sono i nostri figli ma nell'era della disoccupazione sono nati i LSU proprio per dare lavoro a tutti; quindi perché non educhiamo i nostri ragazzi a capire l'importanza dei LSU. Se non altro servono a fargli fare le ossa, visto che noi genitori ci sentiamo in dovere di capirli perché anche noi siamo stati ragazzi. Ma ricordiamo anche loro che niente arriva senza sacrifici e che in fondo vivono nel benessere, quel benessere che siamo noi a dargli. Abbiamo fatto e facciamo tanti sacrifici, quindi è giusto che si rimbocchino le maniche e si diano da fare.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Cari amici della Redazione, io voglio congratularmi con loro per il nuovo sito. La configurazione di questo é molto completa e con grande felicità io vi racconto che il sabato 1º novembre si è sposata mia figlia, Graciela Dabino con Javier Stella. La cerimonia religiosa è stata nella chiesa nuova della Vergine SS. della Montagna. Loro sono la prima coppia che si è sposata nel tempio nuovo. Così lei realizzò il sogno di molti compatrioti di avere una bella chiesa per la Vergine; sogno di quelli che ci sono e di quelli che oggi non ci sono più, come mio padre che ha lottato e lavorato insieme ad altri per la costruzione della piccola chiesa ed oggi si può finalmente vedere l'inaugurazione di un bel tempio e che il primo matrimonio in esso celebrato sia della nipote di uno di quei primi fondatori. Siamo noi pieni di felicità per tutto l'amore alla Vergine della Montagna. Un caldo saluto dall'Argentina.
    Susana Ambesi - Buenos Aires (Argentina)

  • Gentile Sina Piccolo, sicuramente non mi conosce ma ho letto la sua lettera e, con piacere, ho riferito il Suo saluto alle mie sorelle Luigina e Caterina le quali, non avendo dimestichezza con internet, mi hanno delegata a risponderLe calorosamente. Inoltre Caterina mi ha informata che, in occasione del triste evento che ha colpito la Sua famiglia, aveva inviato una lettera alla quale non ha ricevuto risposta e pertanto pensava di aver sbagliato l'indirizzo. Aggiungo i saluti della sig.na Giannina Sua comare. Saluti.
    Ornella Sollazzo

  • Carissima Redazione, volevo farvi un grossissimo complimento per il sito! Ho provato molte volte ad entrare in Chat, ma senza fortuna. Scusate la mia ignoranza, ma provo a descrivere il problema: appena cliccato sul button "La Chat", esce scritto "Use a Java-enabled Browser to Chat!!! Attendi il caricamento di Java", però non succede niente. Ho provato a cambiare le opzioni di Internet, ma non ci sono riuscita. Potete aiutarmi? Vorrei tantissimo chattare con i miei compaesani.... Colgo anche l'occasione per salutare un po' di persone: saluto Zia Jux e Zio Peppe "u profettu", mia cugina Simona e mio cugino Mirko. Le mie due nonne Maruzza e Maria: vi voglio bene, spero di rivedervi presto. Naturalmente saluto mia Zia Montagna, vai zia Mo sei la meglio!! ;-) Un grosso bacio a Sara e Debora, e naturalmente anche a Anto. Ci mancate tanto, un saluto anche da parte di Lucia. Ancora saluto la mia famiglia e tutti quelli che mi conoscono. A presto. Un bacione.
    Concetta Furfaro - Winterthur (Svizzera)

    Cara Concetta,
    molte grazie per i complimenti che fanno sempre piacere e ci incitano a fare ancora meglio. Riguardo alla tua difficoltà di entrare in Chat, dalle informazioni che ci hai dato, crediamo si tratti di un problema del tuo Browser (in italiano "programma di navigazione") che non è abilitato per Java, il linguaggio su cui sono costruite quasi tutte le chat. Per chattare devi: o riuscire a settarlo abilitandolo per Java (se la cosa e' possibile) o installare una versione più aggiornata di Internet Explorer o di un altro browser, se ne stai usando un altro. Ti auguriamo di risolvere presto il problema e poter così entrare in chat e comunicare con i molti galatresi che già la frequentano. Un caro saluto da Galatro.
    LA REDAZIONE


  • Rieccomi ancora qua ad occupare un po' di spazio. Negli ultimi giorni mi sono connessa alla chat è un vero peccato constatare che ancora non riesce a decollare, ma sono fiduciosa di trovare presto tante persone. Sono stata felice di trovare i ragazzi della Redazione e chiaccherare con loro. Una sera c'erano più persone, alcune non conoscevano Galatro ma erano lo stesso in chat a chiaccherare, altri erano di Galatro, tra cui Stefano. Chiaccherando ho promesso a Stefano che avrei letto le sue lettere in archivio e l'ho fatto. Premesso che, essendo in democrazia, tutti hanno il diritto di esprimere nel limite della legalità le proprie idee prendendosi la responsabilità di ciò che si dice, caro Stefano (spero che leggi anche tu questa lettera) devo dire che mi trovo d'accordo con te su alcune cose. Sono d'accordo quando dici che Galatro ha le potenzialità per dare lavoro ai giovani (con le Terme, l'Ospizio, l'Albergo,etc. Peccato siano opere ancora non terminate, ed è vero che entrando in Villa (e non solo!) le macchine sono parcheggiate alla rinfusa e si fà fatica ad andare avanti e le persone guardano con occhio sinistro, ma credo che non lo facciano con cattiveria ma ci vedono un po' come quelli che arrivano ogni tanto a disturbare la loro routine. Invece credo che sentire un ambulante che urla di buon'ora ci fà sentire finalmente a casa; o svegliarsi col rintocco della campana e con quei rumori tipici che ti fanno sentire il calore di essere con la tua gente. A Torino non ho mai sentito il rintocco di una campana, ma il camion della nettezza urbana alle 6 sì, tutte le mattine. Con questo non dico che tornerei a vivere a Galatro ma ci sono cose che solo la nostra terra ci fa sentire, e credo che sia poca cosa se due orologi non sono sincronizzati per Galatro e i suoi abitanti; queste sono inezie. Tu dici che firmi le lettere: è vero, ma solo col nome. Lo trovo un po' generico. Firma anche con il cognome e continua a scrivere perchè è giusto che ci siano persone come te che esprimono le proprie idee e persone che non sono d'accordo con le idee espresse. Non fosse così non ci sarebbero riscontri. Spero di poter discutere con te di questo, ora saluto tutti i galatresi, o dovremmo chiamarci Galatermesi? Un caro saluto alla Redazione e un bacio a tutti i miei parenti. Alla prossima.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Mi congratulo con il team di Galatro Terme News: un sito composto di ampia informazione di un certo rilievo. Buona continuazione. Un salutone.
    Rocco Zavaglia - Basilea (Svizzera)

  • Hola, sono Sina. E' da 42 anni che sono in Argentina e mai ho dimenticato il mio piccolo paese. Adesso che ho l'opportunità di vedere il mio paese, sono contenta di mettermi in internet e sapere le notizie del mio paese. Vorrei felicitarmi per questa allegria che ci date a tutti i Galatresi che siamo così lontani. Poi vorrei mandare un saluto a Luigina e Caterina Sollazzo e dire che mai mi dimentico di loro e in particolare alla maestra Manduci comare Giannina e a tutti i miei parenti.
    Sina Piccolo (Argentina)

  • Un caro saluto alla Redazione e a tutti i galatresi. Un saluto speciale a mia sorella Tera con la sua famiglia e ad Antonella Bruzzese. A tutti i miei parenti sparsi per il globo salutoni e svegliatevi ragazzi! E la chat? Sù un pò di sprint! Ciao a tutti.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Ciao a tutti i galatresi. E' la prima volta che scrivo una e-mail al sito di Galatro, però vado sempre a vedere se ci sono novità sul mio paese. Colgo l'occasione per salutare tutti i miei parenti, in particolare mia cugina Carmela Pronestì, e vorrei ringraziarla per tutto quello che ha fatto per la mia famiglia. Saluti a tutti. Ciao.
    Simone Sofrà - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao a tutti voi. Volevo complimentarmi con la Redazione per il rinnovamento del sito. Poi continuare facendo un po' di saluti dalla Svizzera dove attualmente risiedo con la mia famiglia. Saluto tutti i miei parenti che abitano a Galatro: zio Peppe 'u "profettu" con rispettiva famiglia, le mie due nonne Maria e Maruzza, zia Gianna, zia Montagna, zia Marianna con rispettive famiglie, tutta la cricca del calvario, zio "er piu'" di Biel con famiglia, la mia ziona Montagna di Torino (ci sentiamo presto); infine saluto Francesco Pisani (spero che tu e la tua famiglia stiate bene, ciao, a presto) e tutti quelli che mi conoscono. Spero di rivedervi tutti l`anno prossimo visto che quest`anno non sono venuta in ferie. Baci e abbracci. Vi voglio bene. A presto.
    Maria Furfaro e famiglia - Winterthur (Svizzera)

  • Un saluto a tutti i galatresi!!! Complimenti per il sito, anche se alcune foto (specialmente quelle delle terme) dovrebbero essere aggiornate. Ho provato ad entrare nella chat e, con grande sorpresa, non riesco mai a trovare nessuno! Capirei se a Galatro ci fossero altri divertimenti..... Coraggio galatresi fatevi sentire!!! Un saluto a tutti.
    Fortunato Stranieri - Brescia

    Gentile sig. Stranieri,
    la ringraziamo per la sua lettera di complimenti al sito. Per quanto riguarda le foto delle terme in effetti devono essere aggiornate. Speriamo di farlo al piu' presto. La chat e' per il momento poco utilizzata, ma stiamo pensando di rendere piu' frequente il suo utilizzo da parte dei nostri lettori proponendo tra non molto un appuntamento fisso in chat per tutti i nostri lettori tutte le sere a partire dalle ore 22.00. Un grosso saluto da Galatro e continui a seguirci.
    LA REDAZIONE


  • Saluti a Sandy, Manu ed Enzo... vi voglio tanto bene!!!
    Rocco Marazzita

  • Invio i più cordiali saluti alla Redazione e mi complimento per il rinnovo del sito. In agosto sono stata a Galatro e devo dire con mia enorme delusione di essere d'accordo con quello che scrive la sig.ra Sollazzo. Ho notato un degrado che dispiace vedere. Sì, certo, la facciata sembra perfetta appena si entra in paese, ma addentrandosi nelle vie ti viene la malinconia. Bello il Montebello con tutti i suoi lampioni nuovi, peccato che l'amministrazione si è accorta che spendeva troppo in corrente solo dopo la messa in opera e ne ha spenti la metà; e che dire della strada iniziata e mai finita. Ma la popolazione subisce in silenzio, forse perchè abituata ad accontentarsi e il potere approfitta della loro buona fede, perchè sà che tanto non si ribellano e spende i soldi dei contrbuenti non portando mai a termine le opere che inizia. Io sono orgogliosa di essere una galatrese ma la popolazione deve svegliarsi se non vuole più essere presa in giro, perchè è un suo diritto vivere nella dignità di far parte anche loro di chi sta in alto, visto che ci stanno grazie al popolo. Spero che nessuno se ne abbia a male, ma è giusto che qualcuno trovi il coraggio di dire come la pensa.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Sarebbe ora che qualcuno utilizzasse questo spazio per esporre cose serie relativamente a Galatro, ma a quanto pare i cittadini di codesto Comune si sono ampiamente uniformati alla scarsa, o addirittura assente serietà con cui l'Amministrazione, nella sua interezza, si comporta nei confronti della popolazione onesta del paese; e già! Perchè per avere l'assistenza dell'attuale Amministrazione (legittima, dovuta ad ogni cittadino) bisogna essere delle persone incivili, di scarsa cultura e propensi a minacciare per mezzo di terminologie malavitose o con unguenti di chissà che tipo. Il Nostro paese vive oramai da tempo nell'angoscia, tutti affermano di aver subìto questo, quello e quell'altro da parte dell'attuale Amministrazione, però nessuno lo mette per iscritto.....evidentemente si accontenta di sopravvivere; sappia però che la dignità di ogni individuo viene evidenziata là dove esso ha la possibilità di vivere e non di sopravvivere. Con Affetto alla Popolazione di Galatro che come me continua a sopportare, suo malgrado, le scorrettezze, i lavativismi, le prese in giro e l'incompetenza di Sindaco, Vicesindaco, Vigili, Tecnico, Amministrativo, etc.
    Ornella Sollazzo

  • Ciao Carmelo, Lele, Valeria, Carmelita, Angelo....etc. Volevo dirvi che mi mancate un sacco... non vedo l'ora che arrivi l'estate così ci divertiremo un mondo.... Un saluto a tutti e un bacione.
    Monica Sigillò (Winterthur - Svizzera)

  • Nicola: mi sono molto emozionata a leggere la tua lettera. Ho avuto una grande allegria per le tue lauree: prima di Economia e dopo di Pianoforte. Dunque lo sapevo per i tuoi genitori, ma ancora non ho potuto parlare con te. Ti mando i miei migliori auguri e aspetto che qualche giorno vieni in Argentina. Saluti per tutti.
    Sina Piccolo (Argentina)

  • Un saluto a tutti i galatresi! Siate orgogliosi di essere Galatresi!!!! Baci. Saluti speciali a: Carmelo, Emanuele, Valeria, Agostino, Angelo, Carmelita, Serena, Alessia, e a tutti gli emigrati.....
    Laura, Jacqueline e Monika - Winterthur (Svizzera)

  • Complimenti per il rinnovo del sito... è veramente bello!!! Ma girando per il sito sono entrato nelle terme e sono rimasto meravigliato per le foto! Sarebbe ora di cambiarle. Dopo parecchi anni sempre le stesse facce, con tutte le ragazze carine che ci sono a Galatro...cosa ne pensate? Un saluto da Treviso.
    Ruggero Lauro - Cison di Valmarino (Treviso)

    Caro Ruggero,
    grazie per i complimenti sul rinnovo del sito. Hai senz'altro ragione che sarebbe il caso di rinnovare le foto delle terme, ma i lavori di rinnovo del sito hanno richiesto tutto il nostro tempo. Rinnoveremo la pagina delle terme non appena ne avremo la possibilità. Un saluto da Galatro.
    LA REDAZIONE


  • Ciao. Siamo Ana e Marlen da Monterrey, Messico. Cerchiamo degli uomini di Galatro e Cosenza che abbiamo conosciuto a Roma in dicembre dell'anno scorso. Loro si chiamano Francesco, ha 20-22 anni e i suoi genitori lavorano in treno, Antonio, Luca ha 18-19 anni, Lorenzo e Michele. Se voi conoscete qualcuno, per favore rispondeteci all'indirizzo sotto, perche noi vogliamo moltissimo comunicare con loro e non abbiamo nessun indirizzo e neanche telefono. Aggiungiamo le loro foto. Grazie. Ciao.
    Ana e Marlen - Monterrey (Messico)
    anaesaldivar@yahoo.com.mx

    Gentili lettrici,
    le persone che appaiono nelle foto che ci avete mandato sono effettivamente di Galatro. Mettiamo on line le loro foto, così come il vostro indirizzo e-mail, in modo tale che, non appena vedranno il vostro messaggio possano rispondervi. Dunque per visualizzare le foto cliccare qui. Per rispondere ad Ana e Marlen scrivere al seguente indirizzo: anaesaldivar@yahoo.com.mx.
    Saluti da Galatro.
    LA REDAZIONE


  • Carissimi amici della Redazione, esprimo doverosi ringraziamenti da parte di mia sorella Francesca e di tutta la mia famiglia per le congratulazioni espresseci in occasione della sua Laurea. Complimenti per il vostro sito rinnovato che esalta le nostre ricchezze artistiche, culturali e naturali; fotografando in tutta la sua completezza, i monumenti, le vie e gli angoli del nostro paese rendendoli visibili al visitatore locale ed a quello esterno. Grazie alle vostre biografie su personaggi più o meno noti, tenete sempre vivo il loro ricordo nei nostri cuori. Grazie a ciò che leggo con piacere e curiosità sempre vivi, partecipo, alle vicende ed ai momenti di vita del nostro paese. Continuate ad andare avanti. Saluti e buon lavoro.
    Rosario Cordiani

  • Ciao Bartolo.
    Luca Lamanna

  • Cari amici della Redazione, non ho parole per esprimere la gioia che ho provato nel leggere, tra le notizie riportate sul sito, quella riguardante il mio Diploma in Pianoforte. Credo doveroso, quindi, ringraziarvi per aver ritenuto opportuno dare risalto al raggiungimento di questo mio traguardo.
    Una menzione speciale va, poi, al Maestro Massimo Distilo, il quale mi ha dato ciò che, a mio parere, è indispensabile per compiere fino in fondo gli studi accademici: la passione! A lui devo molto perché mi ha spinto ad intraprendere questo percorso che per me ha sempre avuto una valenza che va oltre l'aspetto prettamente professionale.
    Al di là delle soddisfazioni finali, infatti, credo che questa esperienza non solo abbia inciso più di ogni altra sulla formazione del mio carattere, insegnandomi a credere in me stesso e a dare il massimo, spingendo con forza verso i miei limiti, ma soprattutto mi ha fornito il mezzo più potente per trasferire a chi mi ascolta le mie emozioni e ed il mio modo di essere, e questo mi rende una persona felice!
    Nicola Sergio - Perugia

  • Un salutone al grande poeta Bartolo Furfaro: non pensavo fossi così bravo a scrivere le poesie. Complimenti!!! Anche un saluto e un bacio particolare a Lucia e Concy dalla cricca del calvario. Vi aspettiamo. A presto.
    Sara Bruzzese

  • Cara Redazione, volevo chiedervi se anche questa estate verrà organizzata la Termestate a Galatro. Saluto tutti quelli che mi conoscono, specialmente la mia cuginazza Simona, la mia zia Jux e tutti quelli del calvario. Bacioni a tutti.
    Concetta Furfaro - Winterthur (Svizzera)

    Gentile Concetta,
    il Comune, come ogni anno, organizzera' degli appuntamenti di spettacolo estivi di cui contiamo di pubblicare il calendario non appena sara' il momento. Non si chiamera' comunque "Termestate", come gia' dallo scorso anno. Grazie per la sua lettera e continui a seguirci. Saluti da Galatro.
    LA REDAZIONE


  • Un saluto alla Redazione e a tutti i Galatresi. Complimenti a Bartolino per la sua poesia, adesso capisco perchè quando telefono a casa sua è sempre occupato: sta sul sito a scrivere poesie. Beh, almeno c'è qualcuno che si ricorda del nostro dialetto e, anche se Galatro è poco abitato, come dice la lettera non firmata, sparsa per il mondo c'è tanta gente che non dimenticherà mai Galatro e le sue origini. Se io avessi la possibità di lavorare al mio paese ci tornerei, ma la realtà è diversa, quindi siamo costretti a stare lontani. Ma appena possiamo torniamo perchè il richiamo della nostra terra è forte e Galatro rimarrà sempre nel nostro cuore.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Complimenti ragazzi, peccato per la finale! Vi rifarete l'anno prossimo! Complimenti anche al mister Ferrari! Speriamo che facciano bene anche i pulcini!
    Giuseppe Luciano

  • (Il nostro lettore Bartolo Furfaro ci invia dalla Svizzera un poesia dialettale sulla Madonna della Montagna):
    L`8 SETTEMBRI
    L`8 settembri è jornu di festa,
    quantu gioia nc'è ntra la mia testa.
    Tutti a genti su ntra la chiesa di la Muntagna
    e la Madonna stannu pregandu,
    ca la precessioni sta nescendu.
    Lu giru di lu paisi s'ha di fari,
    la Madonna a spalla s'ha da portari
    e li canzuni su da cantari.
    Quantu è bella sta Madonna,
    quantu paci ntra lu soi visu,
    lu figghiolu ntra li vrazza
    manda a tutti nu sorrisu.

    Bartolo Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao paesani, l'altro giorno passeggiavo per Galatro e lo osservavo, guardavo le montagne che lo circondano, il Calvario illuminato, i ponti, i fiumi, le ville... e pensavo: caspita! questo è il mio piccolo paese e ne vado fiera. E' bellissimo, basta fermarsi e osservare per capire che è una piccola meraviglia. In giro sento tante critiche, ma perchè??? Dovete capire che il futuro di questo paese siamo noi e, o bello o brutto, lo dobbiamo far crescere nel migliore dei modi. Allora svegliamoci. Iniziate voi grandi per poi completare l'opera noi giovani. Difendiamo il nostro paese perchè è il nostro futuro. Purtroppo il calo demografico è sempre più evidente e questo è un grande problema ma, se proprio a questo non c'è nessun rimedio, cerchiamo di cullarci sul detto "pochi ma buoni!". Stiamo vicini al nostro paese e vantiamoci di essere Galatresi!!!
    Lettera non firmata
    franzemich@tiscali.it

  • I piu sinceri saluti a tutti i galatresi dalla famiglia Zavaglia.
    Gregorio Zavaglia - Reggio Emilia

  • Tanti complimenti a mister Ferrari e a tutta la squadra per il risultato raggiunto. Ora speriamo che la Reggina si salvi! Ciao a tutti.
    Felice Trimboli - Bologna

  • Un caloroso saluto a tutta la Redazione. Grazie mille per gli auguri. Mando un saluto a tutti i miei parenti. Un bacione alla mia piccola peste Fabiana da zia Mo.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Carissima Redazione, leggendo le notizie e gli articoli da voi pubblicati, ho notato con sorpresa che in nessuno di essi, si fa riferimento ad una questione molto importante per il nostro amato paese: mi riferisco alle gravi condizioni in cui si trova il muro di sostegno del vecchio campo sportivo, che rischia di crollare provocando seri danni. Vi invito pertanto a seguirne gli sviluppi pubblicandoli ovviamente sul sito. Un grosso saluto a tutti i Galatresi.
    Alessandro Lamanna - Firenze

  • Volevo ringraziare la Redazione per gli auguri di Pasqua, salutare tutti i Galatresi, in particolare i miei parenti, la cricca del Calvario (zia Tera, Anto, Stella, Vale, Fede, Sara, Debora, Ale e Arcangelo ecc. ecc.) e tutti quelli che mi conoscono. Un salutone alla mia ziona di Torino ecc. ecc.
    Maria Furfaro e famiglia - Winterthur (Svizzera)

  • Ho letto solo qualche giorno fa il vostro messaggio, riguardante la mia laurea, sul sito... e ringrazio la Redazione per il gentile pensiero. A presto.
    Maria Teresa Lamanna

  • Hola. Mi nombre es Mauricio Guillermo La Valle, soy hijo de Elsa Piccolo quien a su vez es hija de Salvador Rafael Piccolo y María Annunziata Sergio. Ellos vinieron de Italia (Galatro) a la Argentina después de la guerra. Mi mamá me cuenta que en Galatro hay una virgen "Virgen de la Adolorata" que está en la Iglesia Santo Nicola y que fue hecha por mi nono. Me gustaría, si no es mucha molestia, que me envíen una foto o poder verla en la página web. Gracias y mucha suerte.
    Mauricio Guillermo La Valle (Argentina)

    Gentile lettore,
    abbiamo messo on line alcune foto della statua della Vergine Addolorata che si trova nella Chiesa Matrice di San Nicola in Galatro. Può visionarle sul sito ufficiale della Parrocchia cliccando sul relativo link e poi spostandosi nella sezione Il Vangelo. I migliori saluti da Galatro.
    LA REDAZIONE


  • Un saluto a tutti i miei amici galatresi! Ci vediamo a Pasqua ragazzi!
    Giuseppe Luciano

  • Per il tuo compleanno ti mandiano tanti auguri tramite il sito della nostra Galatro. Auguri papà dai tuoi figli.
    Ruggero e Loris Lauro

  • Ciao a tutti! Finalmente sono riuscita a visitare il sito della mia amata Galatro ed è stata una vera boccata d'aria pura! Volevo innanzitutto complimentarmi con lo staff per il lavoro che sta svolgendo! Colgo l'occasione per salutare la mia mamma, il mio papà, mio zio Rocco e le mie due sorelle Francesca e Antonella... e visto che domani è S. Francesco mando gli auguri a tutti i Francesco/a, in particolare: a mia sorella, mio cugino Francesco Scozzarra, mio cugino Ciccillo Cordiani, Francesca di Nicolina, Francesco di Carmela, la signora Franca, Francesca Callà... Auguroni! Spero di non aver dimenticato nessuno! Un forte abbraccio a tutti...ci vediamo per il fine settimana! Baci.
    Maria Grazia Simari

  • A volte pensiamo di conoscere le persone, ma non è così. Non pensavo che Bartolino Furfaro fosse un poeta. Mi ha fatto commuovere stasera con la sua poesia. (L'hai scritta tu?) Mi fa piacere sentire questo legame forte con il proprio paese. Un saluto a tutta la famiglia Furfaro.
    Marianna Cirillo & C.

  • Misci, grazie di cuore per gli auguri! E' stata per me una gradita sorpresa. Ma dove sei finito? Tornerai a Galatro, magari per Pasqua? Fammelo sapere così organizziamo una bella rimpatriata. Un abbraccio affettuoso a tutti voi e a presto.
    Michele Ferrari

  • Tantissimi auguri a Michele Ferrari per il suo compleanno e affettuosi saluti a casa.
    Michelangelo Penticorbo - Basilea (Svizzera)

  • Complimenti agli operatori, siete riusciti a creare un sito meraviglioso curato nei minimi particolari con un'ampia informazione culturale e panorama fotografico di Galatro e dintorni. Congratulazioni. Un salutone.
    Rocco Zavaglia - Basilea (Svizzera)

  • Ho letto sul sito di Galatro delle dimissioni di Raffaele Ruggeri da allenatore della squadra di calcio, e sono molto dispiaciuto del fatto che non sia riuscito a trasmettere alla squadra i valori a cui si riferisce nella lettera pubblicata. Gli auguro ogni successo nelle altre attività in cui è impegnato per professione o per hobby e lo invito a continuare ad allenarsi nella corsa. A questo proposito vorrei comunicare che la banda di galatresi che ha partecipato alla maratona di Venezia, ci riprova con la maratona di Padova che si correrà il 27/4/03. Peppe Cannatà, Pasquale, Aldo ed Elena Giulia vorrebbero fare un po' di pubblicità alle nostre terme, e sarebbero felici se i nostri assessori procurassero loro delle canottiere e/o magliette con il bellissimo logo delle suddette terme ed il nome del nostro paese. Ringrazio per il vostro eventuale interessamento, e saluto tutti i compaesani.
    Pasquale Cannatà - Padova

  • Con vera gioia devo ringraziare il sito che mi ha permesso la comunicazione con i ragazzi che sono lontani da casa e, quando uno chiama per telefono, può parlare soltanto con i genitori perchè loro sono lontani per motivi di studio, come tanti ragazzi e ragazze di Galatro. Grazie al sito, con felicita ho letto la risposta di Michele Sibio. Il mio indirizzo e-mail é fliamolina1@ciudad.com.ar. Ti salutano Ariel, Graziela e la zia che é felice di saperti laureato. Scrivimi quando puoi. Ciao a tutti e grazie al sito.
    Susana Ambesi - Buenos Aires (Argentina)

  • I miei più sinceri complimenti al "mio Maestro" Massimo per la realizzazione del CD col Maestro Zangari! Sono queste le notizie che fa piacere sentire: continua così, Massimo, sei un grande!
    Nicola Sergio - Perugia

    Volevo augurare a tutti una buona notte!! Un saluto dalla svizzera!
    Cristina Aquino - Winterthur (Svizzera)

  • Un saluto al grande Bartolino da Perugia. Vieni a trovarci?
    Carmelo - Perugia

  • Ho letto l'email inviata da mia cugina Susanna dall'Argentina. Sono molto contento di averla ricevuta e la ringrazio per gli auguri. Un saluto anche ad Ariel, Graziela e a zia.
    Vorrei ringraziare anche la Redazione per gli auguri espressi direttamente sul sito per la mia laurea. Inoltre ne approfitto per ringraziare pubblicamente il Prof. Distilo che per l'occasione mi ha dedicato una bellissima poesia.(Grazie di cuore professore). Ciao a tutti.
    Michele Sibio - Perugia

  • Grazie alla lettura di ogni giorno vedo con gioia che si é laureato in economia il mio cugino Michele Sibio. Voglio dirgli che tanto io come mia madre vogliamo fargli i piu grandi complimenti per lo sforzo fatto, anche ai genitori Graziella e Biagio, da sua cugina in Argentina.
    Susana Ambesi - Buenos Aires (Argentina)

  • Un sentito ringraziamento alla Redazione per gli auguri per la mia laurea espressi sul sito. La lettura della notizia ha rappresentato per me un motivo di soddisfazione, ma ancor di più un onore perchè esalta quel senso di appartenenza ad un territorio, ad una comunità che porto e porterò sempre con me! Grazie di cuore.
    Nicola Sergio - Perugia

  • Ciao a tutti i galatresi. Anche se vengo solo in estate al nostro caro paese... lo penso tanto, così come tanto penso voi paesani. E' da tanto tempo oramai che sto lontana da Galatro, abito a Roma insieme a tutta la mia famiglia. Sono Rita Aloi, la cugina di Antonio il macellaio. Ancora un caro saluto a tutti, in particolare ai miei familiari. Un bacio.
    Rita Aloi - Roma

  • Ciao a tutti!!! Io volevo solo incoraggare la S.S. Galatro!! Forza ragazzi, cosa vi succede? Se volete potete farcela!!! Un saluto a tutti.
    Nadia Aquino (Svizzera)

  • Ciao cugino. Ho letto la tua e-mail e non posso che essere d'accordo con te sull'andazzo del Galatro, ma il mister ce la sta mettendo tutta per salvare la squadra. A proposito dei n. 10 si sente la mancanza, ci fossi almeno tu! Comunque ce la faremo. Saluti a Samantha e a tutti. Forza Reggina (ce la faremo anche là, nonostante gli arbitri).
    Cristian ed Enzo - Istituto Magistrale "G. Rechichi" (Polistena)

  • Ciao a tutti! Vorrei ringraziare mio cugino Michele per i suoi saluti! Ti voglio bene. Baci.
    Laura Mandaglio (Svizzera)

  • Ciao a tutti i Galatresi!! Scrivo dalla Svizzera e vorrei salutare tutti miei parenti, specialmente i miei nonni, Mandaglio e Ocello. Forza Reggina e spero che la squadra di Galatro un giorno diventerà anche cosi grande e bella! Saluto anche mia cugina Laura Mandaglio!! Tanti saluti.
    Michele Mandaglio - Olten (Svizzera)

  • Rivolgo il mio più caloroso saluto alla Redazione e mi voglio complimentare con Bartolino per la sua poesia. Con le sue frasi mi ha fatto commuovere. E' lodevole leggere come in poche righe con la sua sagacia abbia dimostrato ciò che si prova ad essere lontani dal proprio paese. Forse sono un pò di parte perchè Bartolino è il mio adorato nipote ma è bello sentire come in un ragazzo giovane come lui sia radicato l'Amore per la propria terra. Continua così Bartolino perchè hai portato nelle nostre case un pò di Galatro.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Ciao a tutti! Scrivo per salutare tutti i galatresi e in particolar modo per dire al mio cuginetto Bartolo che solo un cuore grande e tenero come il suo poteva scrivere dei versi così belli per il nostro bel paesello! Un saluto a tutti i miei zioni, ziette e cugini!
    Daniela Demasi - Nichelino (Torino)

  • Ciao a tutti. Un giorno di gennaio dell 2002 dopo essere stato nel nostro bellissimo paese, mi é venuta voglia di scrivere una poesia. Sono curioso di sentire le opinioni di tutti i galatresi sparsi nel mondo e anche quella della redazione del sito. Sarò strano ma l'amore per Galatro è indescrivibile. E sentire delle battute poco pulite su Galatro per noi emigrati, o almeno per me, fa male.
    (GALATRISI)
    O galatrisi, o galatrisi,
    non disprezzari mai u toi paisi:
    orti belli e genuini,
    vita sana e senza pisi.
    Tanti i vui sugnu via,
    acqua e pani pe trovari,
    e na vuci d'ascoltari.
    E' la vuci di lu cori
    torna sempri o soi paisi.
    Bellu sai è lu cafuni;
    quando è sira quantu paci,
    nui chi simu emigrati
    tantu tantu ndi dispiaci.

    Bartolo Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Dopo una lunga assenza per problemi di salute....Carmelo Panetta (Melo di Renna) venerdì 7 febbraio, alle ore 13.00 torna al suo amato paese. Saluti.
    Fiorella Panetta

  • Un caloroso saluto agli amici di Galatro. Seguo con molto "interesse" lo svolgimento del campionato di calcio del Galatro, in particolare il mister Raffaele nonche' mio cugino: caro Raf come giocatore resti indiscutibile ma come mister.... presenti delle lacune a tutto campo. Visto che il panettone e' passato, mi auguro che tu riesca a mangiare anche la "colomba"...... Scherzi a parte un affettuoso saluto a tutti quelli che mi conoscono, e in particolare a mio cugino Cristian Trimboli.
    Andrea Annetta - Cinisello Balsamo (Milano)

  • Saluti alla nonna Stella e alla zia Franca Lauro.
    Ruggero e Loris Lauro - Cison di Valmarino (Treviso)

  • Un saluto a tutta la Redazione e ai galatresi. Sono contenta di sapere che finalmente la Casa di Riposo "decolla". Un saluto particolare a tutti i miei parenti, alla mia nipotina Maria, a quel poeta dall'animo gentile di Bartolino e a tutti i miei nipoti. La vostra zietta che sempre vi pensa.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Ciao a tutti di Galatro e della Svizzera. Vorrei salutare tutti i miei amici di Galatro, specialmente Valentina e tutti i miei parenti, Francesco, Bartolo, Concetta, Lucia, Zio Paulo, e tutti gli altri. Forza Reggina. Saluti.
    Luca Lauro - Svizzera

  • Un grande saluto a tutti i galatresi, ai miei parenti e a tutta la cricca del calvario. Un saluto particolare va anche alla mia ziona Montagna che abita a Nichelino e alla sua famiglia (Ciao zietta, ci sentiamo presto). Da Winterthur (Svizzera) é tutto, bacioni da Maria Furfaro e famiglia. A presto.
    Maria Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao a tutti i galatresi sparsi nel mondo da Francesco. Un saluto a Carmelo Sibio e a Pino Palmieri. Forza Galatro.
    Francesco Furfaro (Svizzera)

  • Ciao a tutti. Vi scrivo dall'Argentina. Io sono argentina, figlia di galatrese. Per voi che siete lì, tutto è uguale e normale, ma per noi che siamo lontani, e per me che amo questa terra (quanto la terra dove sono nata) perchè i miei genitori me lo hanno insegnato, é un amore piu grande. Perche? Per la lontananza. Il mio cuore è scoppiato di felicità al ricevere dai miei cugini il sito. Non vado a letto se non passo prima da qui. E' il modo di sapere cosa succede lì giorno per giorno. Auguri per tutti i galatresi, specialmente alle Zie Teresa, Michelina e Caterina e ai miei cugini e a tutti quanti ho conosciuto. Il mio nome é Susana Ambesi e i miei genitori sono Salvatore Ambesi fu Raffaele e Filomena Gambino fu Gregorio. Io abito a Buenos Aires. La mia e-mail é: fliamolina1@ciudad.com.ar.
    Susana Ambesi - Buenos Aires (Argentina)

  • Un saluto a tutti i galatresi.
    Salvatore Lauro - Cison di Valmarino (Treviso)

  • (Riceviamo una lettera dall'Australia da parte di una lettrice che si chiama Antonietta Gagliardi e che ci richiede informazioni in merito a parenti originari del vicino paese di Serrata. Recapiteremo al Comune di Serrata la lettera.)

    Hola! I am looking for my relatives - the families of Jose & Genaro Primerano {originally from Serrata, Reggio Calabria, Italia}. Possibly still living in Buenos Aries, Argentina. I am the daughter of Jose Gagliardi & Maria Concetta Ciccone. We migrated to Australia from Buenos Aires, in October, 1938. Can you help? ...Thank you.
    Antonietta Gagliardi (Australia)

    Dear Miss Gagliardi,
    thanks for your letter. We will give soon your letter and your e-mail address to the Municipality of Serrata. We hope the mayor will give you soon the informations that you ask.
    Best wishes.
    LA REDAZIONE di Galatro Terme News


  • Tanti Auguri e Buon 2003 a tutti!!! Il vostro sito è fantastico e ogni volta che sono in Rete do un'occhiata! Galatro, sia bello che brutto, lo porto ogni giorno nel mio cuore! Anche io come tante persone, sono emigrata in Svizzera. Quando sento la nostalgia di Galatro entro nel vostro sito e la mia nostalgia svanisce! Volevo dirvi di continuare così e continuate a tenerci informati su tutto!! Tanti saluti e baci a tutte le persone che mi conoscono!!! Baci.
    Laura Mandaglio (Svizzera)

  • Purtroppo la sera del 31 dicembre nostra nonna e venuta a mancare. Questa volta non siamo potuti stare vicini ai nostri parenti, ma con il cuore e il pensiero siamo con loro. Un abbraccio forte a tutti.
    Loredana Sciré - Basilea (Svizzera)

  • Tanti saluti ai nostri amici Carmelo, Michele e Tota. Un bacio!
    Sara Bruzzese

  • Montagna Lauro, Daniela e Bruno augurano un Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti i galatresi e a tutti i loro parenti lontani!!!
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Auguro un buon Natale e felice anno nuovo a tutti i galatresi.
    Salvatore Lauro - Cison di Valmarino (Treviso)

  • Auguro un sereno Natale e Felice Anno Nuovo alla Redazione, a tutti i Galatresi ed ai lettori di Galatro Terme news.
    Rosario Cordiani

  • A tutta la Redazione porgo i miei auguri di buon Natale e felice anno nuovo.
    Mario Sofrà - Svizzera

  • Buon Natale ed un felicissimo 2003. Tanti Auguri per tutti dall´Argentina.
    Giuseppina Lamanna - Argentina

  • Auguri di un Buon Natale e di un felicissimo anno nuovo a tutti quelli di Galatro. Grazie. Ciao.
    Gerardina Vecchio - Svizzera

  • Auguro a tutti i galatresi residenti ed a tutti quelli che per motivi di lavoro e/o di studio sono lontani dal paese, un buon Natale ed un felice anno nuovo.
    Pasquale Cannatà - Padova
    ICQ#: 175762691

  • Tanti saluti a Sandy, Manu ed Enzo! Vi voglio tanto bene!
    Jessy ed Heidi Marazzita

  • Apprendo solo ora della morte di Bruno Marazzita e desidero esprimere pubblicamente il mio grande dispiacere. Bruno è stato mio maestro alle elementari, ma nonostante la differenza di età è stato in seguito anche un amico. Mi ha insegnato i segreti della fotografia (compresi lo sviluppo e la stampa) e mi ha introdotto nel mondo dell'elettrotecnica. In politica non sarà stato perfetto, ma sono certo che ha sempre agito in perfetta buona fede, operando per il bene dei suoi concittadini e mai per interesse personale. Sono vicino a tutti quelli che sentono la sua mancanza.
    Pasquale Cannatà - Padova

  • Ciao a tutti voi galatresi. Finalmente posso riscrivere sul sito. Un saluto particolare alla piccola Asia Palmieri e anche a Montagna Lauro, Daniela, Damiano e Bruno (Torino). Ho visto un e-Mail di Antonio Cannizzaro che non vedo da parecchi anni, che saluto. Ciao a tutti e a presto.
    (PER GALATRO)
    SULLE ALI DI UN ANGELO BIONDO
    TI MANDO UN BACIO GRANDE COME IL MONDO,
    SE NON SAI DA DOVE PROVIENE,
    VIENE DA UN CUORE CHE TI VUOLE BENE.

    Bartolo Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Un saluto a tutti i Galatresi. Risiedo da tanti anni a Nichelino (TO) ma sono anche io di Galatro e orgogliosa di esserlo. Di tanto in tanto leggo le notizie, così mi sembra di essere al mio paese. Porgo le mie più sentite condoglianze alla fam. Marazzita per la scomparsa del mio adorato maestro delle elementari. Lo ricorderò sempre con affetto.
    Montagna Lauro - Nichelino (Torino)

  • Ciao, sono contento della nascita del sito dell'Istituto Comprensivo, poichè esso sarà sicuramente di grande interesse. Con l'augurio che ne possano nascere altri vi porgo distinti saluti.
    Francesco L. - Mantova

  • E' da qualche mese che ho scoperto che anche Galatro è in rete. Sono molto contenta perchè ho l'occasione di conoscere tante persone e paesani sparsi nel mondo e di sapere un pò come la pensano. Mille complimenti a tutti e continuate così. Un saluto a tutti.
    Marianna Cirillo

  • Carissimi della redazione "Galatro Terme News", mi chiedo il perchè il lunedi sul giornale vi è sempre riportato l'articolo sulla partita della SS Galatro e non parlate mai del giocatore Mercuri. Non voglio farne una polemica ma a Galatro nessuno ha mai giocato ad alti livelli come Peppe Mercuri. Grazie. Un saluto.
    Giovanni

    Caro lettore, non ci sembra che ci si debba meravigliare tanto se un sito che si chiama "Galatro Terme News" riporta le notizie sulle partite del Galatro. Per quanto riguarda il giocatore Mercuri, che e' di certo un giovane promettente, avendo egli avuto poco a che fare con la squadra del Galatro, non e' finora rientrato nei discorsi sportivi del sito. Cio' non esclude che in futuro ci possiamo occupare con dei servizi sui giocatori che, seppur di Galatro, hanno svolto brillanti carriere altrove: vedi anche i casi di Aldo Cannata' e di Gaspare Sapioli. Anche Franco Pettinato, all'epoca giocò ad alti livelli al nord (se non andiamo errati in serie C) e meriterebbe a buon diritto una menzione. Le facciamo comunque una proposta visto che lei e' di Galatro e ci tiene tanto che vengano valorizzati i personaggi sportivi del suo paese: ci mandi un articolo sul calciatore Mercuri, però da lei firmato con nome e cognome in forma completa (e non con l'anonimo "Giovanni") e lo pubblicheremo. Purtroppo temiamo per lei, e per il povero Mercuri, che lei non lo farà mai. Per il momento non possiamo far altro che augurare a Mercuri una brillante carriera.
    LA REDAZIONE


  • Tanti saluti ai cittadini galatresi favorevoli e non favorevoli al cambiamento del nome!
    Greta Sollazzo

  • Sono un galatrese che vive a Padova e che si tiene aggiornato sulle novità del paese anche attraverso il vostro sito che trovo ben impostato. Per questa volta vi comunico una notizia, invece che apprenderla da voi. Spero che a qualcuno interessi sapere che all'ultima maratona di Venezia hanno partecipato 4 cittadini di Galatro appartenenti alla stessa famiglia. In ordine di anzianità i loro nomi sono: Pasquale, Pino, Aldo ed Elena Giulia Cannatà. Chi conosce queste persone nate nel quartiere Montebello può ben immaginare l'ordine di arrivo finale dei quattro appassionati fondisti, ma l'importante è che sono arrivati al traguardo (una curiosità riportata anche dalla Gazzetta dello Sport del 27/10/02 è che Elena Giulia era la più giovane partecipante alla corsa). Vi saluto cordialmente.
    Pasquale Cannatà - Padova

  • Tanti saluti a tutti i galatresi dal Club della Reggina "C. Scoppa" di Lumezzane (Bs). Saluti a tutte le famiglie Primerano. Ciao da Renato.
    Club Reggina "C. Scoppa" - Lumezzane (Bs)

  • A vedere in cartolina Galatro c'è da innamorarsi con le sue colline, il verde, poche auto, i fiumi, una bomboniera...ma ci sono anche: i rintocchi dell'orologio della chiesa ogni 15 minuti, i rintocchi dell'orologio del comune ogni 15 minuti (da notare che non sono sincronizzati); quindi alle 24,45 suonano per 15 volte più altre 15 (essendo 2 orologi). La mattina passano per le strade i venditori ambulanti con le api piaggio, con tanto di altoparlanti: "...pipi melangiani zipanguli pumadora patati, ecc.". Poi passa il camion per lo sporco con tanto di strombazzate, poi le campane delle chiese per la messa, poi si sveglia tutto il paese ...e poi c'è ancora qualcuno che ha rimpianti per la sirena?
    Stefano - Brescia
    com.pass@inwind.it


  • Tantissimi saluti a tutti i Galatresi, soprattutto agli amici del "Ponte". E' la prima volta che scrivo al Sito, e dopo aver letto le e-mail degli altri compaesani sparsi in tutto il mondo, non volevo mancare anch'io. Scrivetemi: la mia e-mail è panettaantonello@jumpy.it.
    Antonello Panetta

  • Un saluto alla famiglia Sorrentino, in particolare a Zio Pinuccio (il vigile) e a nonna Francesca.
    Andrea, Erika

  • Ciao a tutti! Volevo salutare Sara e Deby! Ciao belle, mi raccomando.. fate le brave!! Un grandissimo bacione anche a Valentina e a tutta la sua famiglia. Auguro a mio zio Peppe una buona guarigione, dato che é stato operato. Simona, non farlo arrabbiare! :-) Un saluto a tutti quelli che mi conoscono e che in questo momento stanno leggendo questa e-mail. Un bacione.
    Concetta Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao a tutti!! E' la prima volta che scrivo anche io qualcosa!! Comunque vorrei salutare tutti quelli che conosco a Galatro e soprattutto il mio amore!! LUCA ti amo!! Spero che dicembre arrivi presto per venire di nuovo giù in vacanza!!! Ciao.
    Cristina Aquino - Winterthur (Svizzera)

  • Tantissimi saluti e bacioni a zio Angelo, Carmela e Giusy!! Vi voglio tanto bene!
    Sara Bruzzese

  • Tantissimi saluti dalla Germania per la famiglia Zito Vincenzo.
    Pronestì - Francoforte sul Meno (Germania)

  • Ciao a tutti. Non sono mai stata nel vostro paese, ma mi sento molto legata a voi, visto che ho tantissimi amici galatresi e specialmente il mio ragazzo che vive lì tra voi! Spero che prima o poi verrò a visitare Galatro. Intanto guardo le vostre foto molto belle!! Tanti saluti al mio piccolo.
    Sabrina - Winterthur (Svizzera)

  • Ho letto, con piacere, che Don Cosimo è ritornato nel suo paese natìo. Gli faccio un augurio di benvenuto, anzi di bentornato. Tanti saluti alla Redazione e a tutta la valle del Metramo.
    Mario Sofrà (Svizzera)

  • Saluti a tutti i miei amici e compagni di Galatro. Un saluto particolare a mia nipote Erika Mamone.
    Angelo Paonessa (Svizzera)

  • Tantissimi saluti a Lucia e Concy da Sara e Deby.
    Sara Bruzzese

  • Ricambiamo i saluti a nostra zia Carmela, a Nunziata e a tutti i parenti.
    Rosa, Lori e Geri (Svizzera)

  • Da Rosario per le colleghe Giovanna e Susy: vi ricordo, non mancate martedi' 13 c.m. alle ore 21 30 .... altrimenti mi arrabbio.
    Rosario Cordiani

  • Un grosso saluto e un grosso bacio a Carmelo Bruzzese, a Elena e a Cecco.... ci vediamo presto. Ancora tanti baci dalla zia Terre, Claudia e Franco.
    Terre, Claudia e Franco

  • Un grosso saluto a tutti i galatresi. Un saluto particolare a Gigi Romeo. Un augurio di buona guarigione a Grande Bruno.
    Carmelo Bruzzese

  • Tanti saluti dalla calda Milano!
    Carmelo

  • A tutta la Redazione faccio i miei auguri, diecimila auguri. A quando i centomila? E visto che la valle del Metramo tempra, buon lavoro.
    Mario Sofrà (Svizzera)

  • Approfitto delle vostre pagine per inviare un saluto alle mie nipoti Rosa Maria, Loredana e Gery che si trovano a Basilea in Svizzera. Un caro saluto anche da parte della cugina Annunziata.
    Carmela Lauro

  • Sicuramente non lo sapete ma il contatto n° 10.000 è stato raggiunto proprio con il mio collegamento di domenica sera intorno alle 20. In ogni caso.... auguri! Ciao.
    Nicola Pettinato

  • Buon compleanno e 1.000.000.000 di nuovi contatti! Sono contento per voi e ben lieto, se me lo consentirete, di collaborare con il "nostro" sito in futuro. Buon lavoro.
    Michele Ferrari

  • Carissimi voi della Redazione, sono veramente contento del traguardo raggiunto dal sito "Galatroterme", grazie ovviamente alla costante collaborazione dei navigatori e all'instancabile lavoro svolto da voi tutti della redazione. Spero in futuro che si possa sempre di più migliorare e riuscire a stare al passo con la tecnologia. Ciao.
    Francesco L. - Mantova

  • Ciao. Siamo Loredana, Jerry e Stefano....un caro saluto a tutti. Un bacione agli amici del Calvario.
    Lory

  • E' bello esperire che anche Galatro ritorna a crescere. Faccio tanti complimenti a tutta l'équipe per l’ottima realizzazione del sito Galatroterme nonché per il successo riscontrato. Ho letto i diversi messaggi pubblicati sul sito e, oltre ai complimenti e agli elogi, tutto dimostra ancora una volta che l'attrazione verso Galatro sembra superare il potere temporale, cosa gradita e utile anche al paese. Sarebbe opportuno alimentarla? Che ne pensate? Avere un news-quotidiano sarebbe positivo per tutti. Nel limite del possibile. Cordiali Saluti.
    Mario Sofrà (Svizzera)

  • Ciao, io sono Marco Tulio Pettinato Pereira, autore del sito "Famiglia Pettinato". Io sono del Brasile. Ho già scritto in precedenza a Galatro Terme News e mi fa molto piacere ritornarci. Complimenti per il sito. Invito tutti a visitare il mio sito rinnovato: http://pettinato.hypermart.net. Un cordiale abbraccio.
    Marco Tulio Pettinato Pereira - Águas de Lindóia SP (Brasile)

  • Riguardo l'articolo che parla della classe politica calabrese, ben detto. La classe politica di oggi non invidia quella di ieri, o viceversa, tanto per la vita della plebe non è cambiato e purtroppo non credo (spero di sbagliarmi) che cambierà. Dopotutto l'emigrante è una realtà di questi luoghi quali Galatro dove ci sono risorse di sviluppo per il paese (vedi le Terme) dove possono trovare lavoro molte persone, sviluppando e arricchendo la comunità, costruendo alberghi, ristoranti, punti di incontro, sale meeting per conferenze, imbottigliamento di acque minerali, escursioni per il paese, ecc. Magari qualcuno che non conosce la realtà del nord Italia può pensare che a Boario Terme ci sono officine meccaniche che fanno vivere l'intero paese con un livello medio alto di tenore di vita. O Sirmione Terme, Castrocaro Terme, Salso Maggiore Terme, ecc. Galatro non ha assolutissimamente nulla da invidiare a questi paesi. Basta pensare alla posizione pedecollinare a pochi minuti dal mare, anzi tra due mari Ionio e Tirreno. Il paese arroccato su Montebello non è meno di San Marino dove tutti sono ricchi senza che il paese sia bellissimo. Galatro è ricco di acqua. Ci sono altri paesi dove scarseggia o addirittura non c'è affatto. Se poi penso che a Scorzè in provincia di Venezia (ci sono stato e ho visto con i miei occhi) c'è la San Benedetto dove imbottigliano l'acqua minerale nella pianura padana a livello di mare, fabbrica enorme, beh la dice lunga. C'è bisogno di gente nuova e giovane cui le idee di sicuro non mancano, senza presunzione, con la volontà di costruire un futuro migliore per la comunità. Perché se la comunità vive bene diventa ricca, e non solo di soldi. Un saluto a tutti.
    Stefano - Brescia
    com.pass@inwind.it


    Caro lettore,
    grazie per la lettera che pubblichiamo, ma che non può avere risalto maggiore a causa del suo persistente anonimato. Lei appare molto ansioso di cambiare Galatro, ma per cambiare qualcosa ci vuole un po' di coraggio che, a quanto pare, non e' merce da lei reperibile, nonostante lei viva nel ricco ed esemplare Nord. I migliori saluti.
    LA REDAZIONE


  • Ciao a tutti...belli e brutti... Siamo tornati a scrivervi... ci mancate tutti molto ma tra meno di un mese ci vedremo. Vi seguiamo sempre su internet e ci fa piacere vedere che siete in tanti a scrivere. Mandiamo tanti baci a tutti ma sopratutto uno grande grande grande grande allo zio Vitto (& family) e alla mamma Terre... Se qualcuno vedesse mamma Lisa e papà Micu ce li saluti e mandi loro un bacio...
    Claudia Mento e Carmelo Ceravolo

  • Approfitto del sito per dare un consiglio a tutte le squadre che ogni anno sperano di vincere il torneo estivo di calcetto: "Allenatevi se volete competere ma non sperate comunque di vincere contro la Delma". Quest'anno abbiamo proposto di dare un pò di soldi anche al secondo classificato. Ciao a tutti.
    Lettera firmata

  • Salve, sono Francesco. Ho saputo della scomparsa di Don Agostino Giovinazzo. Sono veramente dispiaciuto, anche perchè lo conoscevo di persona. Infatti è stato per 5 anni mio professore di religione alle superiori. Approfitto per salutare voi tutti della Redazione e tutti i lettori.
    Francesco L. - Mantova

  • Sono molto dispiaciuta per la perdita del nostro caro Parroco; mi unisco, insieme alla mia famiglia, al dolore della comunità galatrese.
    Concetta - Sarezzo (Brescia)

  • Saluti a tutti i Galatresi da Vittorio Mandaglio. Ci vediamo ad agosto.
    Vittorio Mandaglio - Pian di Scò (Arezzo)

  • Ciao a tutti. Come va? Spero bene. Come moltissime persone di Galatro anch'io sono all'estero per motivi di lavoro. Ma ho passato la mia infanzia giù a Galatro, in quel piccolo ma grandissimo paese. Non vedo l'ora che arrivi l'estate, così rivedrò tutti i miei amici e parenti. Vorrei salutare in particolare le mie due nonne "Maruzza" e "Maria" e naturalmente anche i miei zii. Un grande bacione anche alla famiglia Lucà. Un grande complimento alla redazione che ha costruito questo magnifico sito. Un saluto.
    Concetta Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • La figura di don Agostino resterà nella comunita galatrese esempio di guida, di semplicità, umanità e amore. Un caloroso abbraccio a tutta Galatro in un momento cosi addolorato e triste.
    Stefano - Brescia
    com.pass@inwind.it


  • Ciao. Sono un vostro vicino di casa di Feroleto della Chiesa. Proprio stamattina vado in internet per fare un giro ed ecco che arriva la novità: Galatro ha un sito, e che sito! Sicuramente è da un bel po' che esiste ma, a causa della lontananza dal mio paese ormai da due anni, ero poco informato. Faccio i miei complimenti a tutti voi della redazione e spero che possa essere sempre più aggiornato e visitato da tutti. Tanti saluti.
    Francesco L. - Mantova

  • Vorrei fare tantissimi complimenti a mister Ferrari perché, grazie al suo impegno, ha saputo far rinascere il calcio giovanile a Galatro. Tanti saluti.
    Felice Trimboli

  • In occasione del week-end ho ricevuto visite da Torino. Cogliamo l'occasione per salutare tutti gli amici navigatori di internet... ricordandovi che, anche se fuori da Galatro, rimaniamo ugualmente e... con orgoglio galatresi purosangue. Affettuosamente.
    Ornella Sollazzo, Maria Concetta Scoleri e Junila

  • Un saluto a tutti i galatresi da Praga.
    Giuseppe Marazzita e Salvatore Romeo

  • Sono dispiaciuto e porgo sentite condoglianze a tutti gli accaniti interisti galatresi che ormai erano convinti di aver vinto lo scudetto. Ma "u ciucciu nchianau supra a ficara" e la Vecchia Signora vince il campionato 2001/2002. Per chi non lo ricorda il bottino arriva così a 26 tricolori. Forza JUVE, sei grande.
    Un saluto a tutti i galatresi che come me, per motivi di lavoro, son dovuti emigrare.
    Antonio Cannizzaro

  • A tutti i galatresi sparsi nel mondo un caloroso saluto da "u figghiu i Cicciu u Gucceri i Galatru". Ogni volta che guardo il vostro sito un brivido mi corre lungo tutto il corpo!!! Noi Furfaro eravamo in abbondanza a Galatro e vedo con piacere che siamo in abbondanza anche ad animare la vostra posta!!! Non vedo l'ora di poter ritornare a Galatro! Sono 15 (lunghissimi) anni che non vedo Galatro. A presto! Scrivetemi.
    Bartolo Furfaro
    bartolofurfa@tiscalinet.it

  • Con molto piacere ho letto del progetto "Donna serena". Ritengo che le donne galatresi meritino di queste iniziative. Complimenti alla persona che l'ha proposta. Sarebbe opportuno che avvenissero con cadenza più ravvicinata tra loro, questi eventi; personalmente ricordo di aver preso parte a qualcosa di analogo qualche anno fa, proprio nell'androne delle Scuole Medie. In quell'occasione la promotrice è stata la dott.ssa Stella Primerano, valida professionista che stimo molto anche come amica. Colgo l'occasione per salutarla augurando a tutti gli organizzatori, nonché ai partecipanti, un'ottima riuscita dell'incontro (certa che così sarà). Saluti.
    Ornella Sollazzo

  • Prima di tutto voglio salutare tutti i galatresi. Poi voglio fare gli auguri alla squadra per i Play-Off. Mi raccomando: massicci ed incazzati!!! Faccio anche i complimenti alla redazione che svolge sempre un bel lavoro tenendomi aggiornato sul mio paese.
    Nicola Lamanna

  • E' sempre un enorme piacere visitare il sito di Galatro. Complimenti per il lavoro che svolge la redazione. Ho fatto vedere le foto di Galatro ad un gruppo di miei amici toscani: sono rimasti entusiasti del posto. Inviamo a tutti un affettuoso saluto.
    Marianna Furfaro - Cecina (Livorno)

  • Dopo la partita disputata in casa contro la Primula Anoia, e visto l'impegno dimostrato dai miei compagni di squadra, mi sento di fare i complimenti al "ragazzo" che finora ci ha guidato, sostenuto e incoraggiato nei momenti difficili. Michele Ferrari, chiamato amichevolmente "il Mister", ha fatto in modo che 19 dei ragazzi di galatro e dintorni realizzassero il sogno di giocare per giungere al "traguardo" e per rappresentare, nel migliore dei modi, quella virtù, tramandata dai padri del calcio galatrese, che è la sportività. Molte volte infatti ci è capitato di perdere delle partite ma abbiamo dimostrato di saperlo fare con dignità e umiltà, grazie alla buona scuola calcistica della quale facciamo parte. Ma oggi abbiamo dimostrato di saper anche vincere, ed è quello che faremo da oggi per dare soddisfazione al paese che ci sostiene e al nostro amico "il Mister".
    Salvatore Marazzita

  • Vorrei dire che avrei preferito che a vincere il sondaggio fosse stato Michele Ferrari, ottimo giocatore che sapeva impostare il gioco, concludere a rete, battere le punizioni, saltare l'avversario e... fare le "magarelle" come nessun altro giocatore. Forza Galatro da uno degli allievi.
    Rocco Longo

  • E' carino leggere ed osservare tante cose interessanti di Galatro!!! Vorremmo inviare un saluto a tutti, ma un bacione grande alla persona più dolce e simpatica di Galatro (secondo noi...), cioé: Pinuccio Sorrentino.
    Concetta, Gianni, Nicoletta & Mimmo, Erika

  • Ho appena letto l'articolo di Francesco Zoccali su determinismo e libero arbitrio. Vorrei, se è possibile, mettermi in contatto con lui, per avere maggiori informazioni sull'esperimento che dimostra come ancora prima di prendere una decisione viene già programmata l'azione, e anche una bibliografia sull'argomento.
    Simona Meccheri

    Gentile lettrice,
    trasmetteremo al piu' presto la sua e-mail al nostro collaboratore Francesco Zoccali e la faremo mettere in contatto con lui. I migliori saluti e grazie per aver contattato il nostro sito.
    LA REDAZIONE


  • Tanti auguri di buona Pasqua alla redazione e a tutti i galatresi. E grazie ancora per questo filo diretto.
    Sono indignato per il fatto accaduto all'assessore Lauro: non è con le intimidazioni a colpi di pistola che si affrontano problemi e conflitti anche se casi di questo genere a Galatro non sono consueti. Non c'è da stare allegri. Dopo tutto nella zona si "insegna" la legge del far west. Un augurio è che i più giovani non si lascino ingannare.
    Stefano - Brescia
    com.pass@inwind.it

  • Vorrei innanzitutto fare un'augurio di pronta guarigione al nostro amatissimo e reverendissimo parroco Don Agostino Giovinazzo perchè, come tutti sappiamo, sta attraversando un periodo molto difficile. Sottolineo "nostro" anche se da anni vivo nella vicina Feroleto della Chiesa e per motivi di lavoro mi trovo al Nord. Vorrei inoltre aggiungere che, grazie all'impegno che dimostrate nel curare questo sito, ho potuto conoscere alcuni fatti ed avvenimenti accaduti nel nostro piccolo paesino; certo avvenimenti non tutti di buongusto (vedi ultime). Ringrazio quindi per l'opportunità e auguro a tutti i galatresi sparsi in giro per l'Italia e per il mondo una Buona Pasqua.
    Nicola Ocello

  • Ciao a tutti... siamo dei galatresi come voi. Ci troviamo lontani da voi e dal paese e, al contrario di voi che siete così sdolcinati, noi siamo con i piedi per terra... Non ci mancate affatto, stiamo bene dove siamo. OVVIAMENTE SCHERZIAMO! Ci vediamo ad agosto. Un grosso ciao...
    Un bacio a Ciccio e Bartolino... abbiamo letto la vostra e-mail.
    Claudia e Carmelo da Genova
    Silvana, Michele, Greta, Maria e Ciccio da Milano


  • Siamo dei fans romani della Società Sportiva Galatro e ammiriamo molto le imprese di questa squadra che seguiamo tramite internet ogni settimana. Ammiriamo anche il vostro paese che consideriamo molto bello dalle foto da noi viste in web.
    Un gruppo di sportivi romani

  • Un saluto a tutti i Galatresi navigatori di internet sparsi per l'Italia per studio o per lavoro che non si sono mai dimenticati del paesello dove sono nati.
    Ornella Sollazzo e Patrizia

  • Abbiamo letto con piacere e successivamente scaricato la lettera che il Dottor Cordiani ha scritto per salutare i suoi assistiti. Il dottore è stato il medico di nostra madre, Ninetta Lamanna, fino a quando lei non si è sposata ed è venuta a vivere qua a Firenze. Lei lo ricorda sempre con affetto!!! Un salutone a tutta Galatro dove anche noi figlie abbiamo dei bellissimi ricordi legati alle nostre estati da piccole...!
    Francesca e Maria Teresa - Firenze

  • Visto che ci sono parecchi emigrati che ne dite se facciamo un'associazione A.G.E.M. (Associazione Galatresi Emigrati nel Mondo). Per contattarmi questa è la mia E-MAIL: lauroruggero@libero.it
    Ciao a tutti.
    Salvatore Lauro - Cison di Valmarino (TV)

  • Ciao a tutti! Siamo Loris e Ruggero Lauro, un saluto con tanto affetto al nostro GALATRO. Anche se siamo lontani ci ricordiamo sempre della nostra terra. Anche se dicono che tutto il mondo è paese, la terra che ti appartiene è quella dove sei nato, dove sei cresciuto e che purtroppo hai lasciato per motivi di lavoro. Ma non per questo ci siamo dimenticati, con l'augurio che un giorno possiamo tornare per sempre. Salutiamo tutti gli amici di GALATRO con un arrivederci a presto. Ciao!
    Loris e Ruggero Lauro - Cison di Valmarino (Tv)

  • Complimenti per il sito.
    Ricevete tanti saluti da Salvatore Lauro da Cison di Valmarino (TV). Tanti saluti alla famiglia Lauro, in particolare a mia nonna Stella Andriello e mia zia Francesca Lauro.
    Ciao e Forza Galatro. A presto!
    Salvatore Lauro - Cison di Valmarino (Tv)

  • Egregio Direttore,
    le scrive Zito Bruno Pablo da Buenos Aires, Argentina. Sono emozionato di stabilire questo contatto. Mio padre, Zito Bruno, è nato a Galatro il 10 Marzo 1934. Qui fa l'avvocato. Sempre ricorda con molto affetto la sua infanzia vicino al fiume Metramo. Ancora abbiamo parenti che abitano nel paese.
    Un grande saluto per tutti.
    Bruno Pablo Zito - Buenos Aires (Argentina)

  • Mi nombre es Marcelo Alberto Marciano y soy de Buenos Aires, Argentina. Les escribo porque estoy buscando los origenes de mi familia. Mi abuelo nació en Galatro y de muy pequeño arribó a la Argentina. Su nombre era Carmelo "Marchanón" que traducido al castellano resultó ser Marciano. Asimismo por su madre era de apellido Mamonne. Por lo pronto necesito saber en donde puedo obtener dicha información.
    Marcelo Alberto Marciano - Buenos Aires (Argentina)

    Egregio Signor Marciano,
    la ringraziamo per la sua e-mail. Il cognome "Mamone" e' molto diffuso qui a Galatro. Uno dei responsabili del nostro sito infatti si chiama Rocco Mamone e suo padre si chiama Carmelo. Per quanto riguarda il cognome Marciano, oggi non presente a Galatro, noi cercheremo altre informazioni e, non appena le avremo, gliele invieremo. Stiamo seguendo la situazione in Argentina che in questo momento non e' delle migliori. Le inviamo comunque i migliori saluti e auguri di buon anno dall'Italia.
    LA REDAZIONE di Galatro Terme News


  • (Con preghiera di voler recapitare questo messaggio al Dott. Cordiani.)
    Ho appreso tramite il sito di Galatro Terme News che Lei, dopo una lunga, fattiva, umana, cordiale e amichevole attività di medico, va in pensione. A nome mio e di tutta la famiglia Gagliardi, un sincero e cordiale augurio di "buon riposo".
    Auguro, altresì, un Felice Anno Nuovo a tutta la Sua famiglia.
    Michele Gagliardi - Brescia

  • Ciao, ragazzi come state?
    Mi chiamo Roby, sono italo brasiliano. Mio nonno é nato a Galatro nel 1899, ed oggi sono contento perché ho trovato questo sito di questo paese, che mi piace tanto. Sono stato lí nel 1990, a casa dei miei parenti che voglio tanto bene, loro mi hanno aspettato a casa loro e mi hanno aiutato molto.
    Mi piacerebbe molto avere contatti con i ragazzi di questo paesino fantastico perchè ho tanta nostalgia (saudade). Oggi sono in Brasile, vivo a San Paolo, ma credetemi mi manca tantissimo l'Italia. Perció mi piacerebbe avere contatti con voi ragazzi. Lascio la mia e-mail e spero di tenere contatti sempre per scambiare tante cose.
    Un Saluto a tutti voi.
    Roby Franzé - San Paolo (Brasile)
    e-mail: roby_bauru@hotmail.com
    o rober_br@hotmail.com
    ICQ: 85054050


  • Vorremmo salutare il paese natale di nostra madre.
    Con affetto da Firenze.
    Maria Teresa e Francesca - Firenze

  • Ad agosto del '99 ho conosciuto un "particolare" galatrese, estremamente fiero del suo paese!
    La grande passione ed il continuo parlarmi della sua terra mi hanno fin dall' inizio resa molto curiosa di visitare questi luoghi tanto esaltati.
    A distanza di anni grazie al vostro sito ho finalmente potuto realizzare ciò che la mia fantasia ha cercato fortemente di immaginare!
    COMPLIMENTI!!!
    E' molto carino !!! Spero che un giorno, non troppo lontano, potrò visitare Galatro, magari sotto la guida ciceronica di Sà, per conoscervi tutti e finalmente di vedere dopo tanto tempo il mio amico "particolare"!
    Teresa - Pompei (NA)

  • Grazie per tutto. Avere notizie su Galatro per chi sta lontano, grazie alla tecnologia e a chi ne fa uso, ci avvicina e ci informa. Personalmente non sento la lontananza in quanto sono nato e vivo a Brescia. A Galatro conosco quasi tutti, vengo in estate, per le ferie: anzi gli ultimi due anni sono venuto per qualche settimana, poi scappo. Solitamente non vedo l'ora di arrivare, ma dopo qualche giorno non lo sopporto più. C'è un pro e un contro in tutto. Tante cose sono belle, altre insopportabili:
    una per tutte, quando devo entrare in paese o uscire, alla villa comunale c'è una bolgia di macchine parcheggiate (si fa per dire parcheggiate) messe lì in esposizione come in un lussuoso autosalone, in mostra tanto per dimostrare....
    Attraversare la villa vuol dire: "occhiate perfide, maledizioni,... ma chi ti ha dato la patente... e chi più ne ha....".
    Le autorità cosa fanno? Per il tranquillo vivere, occhio non vede....
    Speriamo in meglio. Un cordiale saluto a tutti.
    Stefano - Brescia
    com.pass@inwind.it

  • Avete una rubrica per lo sport, ma avete dimenticato di scrivere riguardo la grande vittoria della Delma Sud nel torneo di calcetto. Vabbè che ormai per noi è una pura formalità vincere, ma ci aspettavamo l'avreste rilevato. Grazie.
    Antonio Pace

    Gentile Signore,
    l'episodio a cui la sua lettera si riferisce risale a un mese e mezzo fa, dato che la sua e-mail ha una data vecchia ma e' stata spedita solo di recente. Se ci avesse segnalato piu' tempestivamente l'evento sportivo di cui parla, l'avremmo senza dubbio reso noto. Il nostro sito non ha preclusioni pregiudiziali nei confronti di nessuno ed e' pronto ad accogliere segnalazioni e suggerimenti da qualunque parte provengano, visto che noi non possiamo avere certo cento occhi e qualcosa puo' sfuggire. Non potendo piu' pubblicare nel settore "Ultime" la notizia, visto che e' passato molto tempo, non possiamo far altro che pubblicare nella rubrica "I lettori ci scrivono" (settore 'Cultura-Opinioni') la sua lettera. La ringraziamo per la segnalazione e la invitiamo ad essere magari piu' tempestivo in eventuali altre occasioni. I migliori saluti.
    LA REDAZIONE


  • Tanti saluti da una delle più simpatiche abitanti di Galatro! Indovinate chi sono? Ma naturalmente io Caterina Zito..... che manda tanti bacioni al nipotino Vincenzo Zito.....sto arrivando, preparatevi alla festa! Baci da Caterina, Giusy e Ingrid.
    Caterina Zito

  • Caro popolo di Galatro,
    navigando su internet ho trovato il vostro sito, e mi ha fatto molto piacere visitarlo e informarmi sul paese di origine di mio padre. Non conoscevo la storia di questo piccolo paese di montagna, ma complimenti all'organizzazione del sito. Le vicende storiche e le fotografie sono interessanti e bellissime. Anche se è molto tempo che non vengo a Galatro vi porgo i miei migliori saluti e ringraziamenti per aver scoperto qualcosa delle mie origini.
    Carmelina Chindamo - Roma

  • Tanti saluti a tutti i galatresi.
    Felice Trimboli

  • Sono una studentessa dell'Università Cattolica di Milano, che si trova ad abitare a Milano anche se il mio paese natale non è questo. In questi anni di studio abito con altre ragazze frequentanti l'Università e che provengono anche loro da altre località d'Italia. E' così che ho avuto modo di conoscere il vostro fantastico paese. La mia amica, Noemi, mi parlava spesso di Galatro, del Calvario, delle terme, dell'Altare del Gagini nella fantastica chiesa di San Nicola e di voi Galatresi. Ho avuto modo di conoscere l'entusiasmo di voi Galatresi, la vostra ottima cucina nonché la 'nduia, il vostro soave dialetto e la vostra espansività classica dei paesi mediterranei!! Spero di poter presto venire a Galatro e nel frattempo continuerò a visitare il vostro magnifico sito. Vi abbraccio con tutto il mio affetto.
    Tamara - Milano

  • Mi chiamo Attilio e sono un ragazzo del Comune di Naso, in provincia di Messina. Sto conducendo una serie di ricerche storiche sulla figura del nostro santo patrono, San Cono Abate. Intorno ai primi decenni del 1200 il Santo fece un viaggio in terra santa e al ritorno risulta che si fermò proprio a Galatro, dove guarì un giovane paralitico figlio unico di due nobili del posto. Volevo sapere se avete ulteriori informazioni circa questo episodio e se la figura di San Cono è in qualche modo venerata a Galatro. Ringrazio anticipatamente e mi auguro che possiate esaudire la mia curiosità. Ciao.
    Attilio Onofaro - Naso (Me)

    Caro Attilio, notizie su San Cono potrai trovarle su "Galatro Terme news" al sito http://www.galatroterme.it, in particolare nel settore "Cultura-Opinioni" dove c'e' proprio un articolo dedicato a San Cono e al suo miracolo a Galatro. Il santo comunque non e' venerato in modo particolare a Galatro, infatti il nome non e' usato a Galatro, anche se nella zona, pur se di rado, e' utilizzato. Non abbiamo per il momento altro da offrirti su questo argomento. Comunque, qualora dovessimo reperire altre informazioni, te le invieremo volentieri. I migliori saluti.
    LA REDAZIONE


  • Saluti a tutti i miei compagni della classe 2^A e ai professori.
    Vincenzo Zito

  • Un saluto a tutti gli emigrati.
    Mi fa molto piacere leggere le vostre lettere. Ciao.
    Andrea Di Matteo

  • (Riceviamo una lettera dal Brasile di un lettore che si chiama Rafael Lamari il quale chiede notizie delle origini galatresi del suo cognome. Noi provvederemo al piu' presto a recapitare ai Lamari di Galatro la sua lettera.)

    Dear Responsible,
    My name is Rafael Ovidio Lamari Jr. I live in Brazil. I will like of know if you can send me any information about the origen of Lamari in Galatro. If this is possible I will appreciate.
    More Information:
    I Rafael
    Father Raphael Ovidio Lamari
    Grandfather Angelo Antonio Lamari - Born in Brazil
    Great-Grandfather Raphael Lamari - Born in Italy, Died in Brazil, he arrived to Brazil in 1890
    Great-Great-Grandfather Angelo Lamari - Born in Italy and died too, but we don't have more information.
    If you can help me in my research, send me a e-mail or give a e-mail of any Lamari you know, because I didn't get to find an e-mail of Lamari in Italy.
    Thanks.
    Rafael Ovidio Lamari jr. - San Paolo (Brasile)

    Dear Mr. Lamari,
    thanks for your letter. We will give soon your letter and your e-mail address to Mr. Vittorio Lamari and Mr. Antonio Lamari that live in Reggio Calabria both. They have the origin house in Galatro and we hope they will give you soon the informations that you ask.
    Best wishes.
    LA REDAZIONE di Galatro Terme News


  • Ciao galatresi. Come va?
    Salutoni dalla Germania piovosa.
    Rocco Giannotta (Germania)

  • Ciao miei cari e carissime Galatresi.
    Come vedete vi sto scrivendo questa e-mail, sperando tanto che vi arrivi. Anche perché Galatro mi manca moltissimo. Anche io come tutti gli altri lettori che hanno scritto e che sono all'estero, ho provato un enorme piacere a rivedere il mio paese. Ogni volta che mi collego con l'internet la prima cosa che faccio vado sul nostro sito a guardare cosa c'é di nuovo oppure se é successo qualcosa. Mi auguro tanto che questo sito si arricchisca di nuove immagini. Comunque sono molto contenta che avete costruito questo sito, cosi almeno ogni volta che ho nostalgia posso andare ad ammirare il nostro bellissimo paese. (Le foto sono bellissime!!!)
    Mando i miei piu cari saluti ai miei nonni, zii, amici e cugini.
    Beh, ora vi devo proprio salutare e non mi resta che dire alla prossima e-mail.
    Daniela Ceravolo - Winterthur (Svizzera)

  • Carissimi amici di Galatro,
    sono Francesco. Forse non mi conoscete ma io a voi si a tutti. Io sono fiero di essere Galatrese perchè c'è in quel piccolo ma grande paese tantissimo da ammirare: prendi per esempio voi che avete costruito un magnifico sito. Per noi è una grande cosa e vi ringrazio a tutti perchè così ci sentiamo piu vicini al nostro paese, sappiamo cosa succede e cosa no.
    Beh, vi saluto a tutti i Galatresi che come me sono fieri di essere Galatresi.
    Un saluto particolare va anche alla squadra di pallone. L'aspettiamo con le braccia aperte per il prossimo anno.
    Buone Feste a tutti voi. Vi seguirò sempre. Grazie ancora per questo sito. Ci mancate tutti. Ciao.
    Francesco Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Ciao a tutti.
    Ho visitato il vostro sito; mi sono emozionato a vedere il nostro caro paese. Anche da lontano queste foto mi hanno fatto rivivere la mia infanzia a Galatro.
    Galatro è nei miei pensieri giornalieri anche se da 10 anni vivo in Svizzera, a Winterthur. Con il desiderio di ritornare al più presto possibile vi saluto a tutti...
    Distinti Saluti
    Bartolo Furfaro - Winterthur (Svizzera)

  • Mi chiamo Maria Cortese. Vorrei avere informazioni sulle vostre cure termali che riguardano terapie reumatiche. Grazie e distinti saluti.
    Maria Cortese

    Gentile lettrice,
    per avere ulteriori informazioni sulle nostre terme puo' andare direttamente dal sito di "Galatro Terme news" all'indirizzo http://www.galatroterme.it e quindi cliccare sul banner a sinistra dal titolo "Le Terme". La' ci sono tutte le informazioni e i numeri di telefono che le servono.
    I migliori saluti.
    LA REDAZIONE


  • (Riceviamo e pubblichiamo una lettera che giunge al nostro giornale dal Brasile da parte di un lettore di origine italiana che ha curato un sito dedicato a coloro che di cognome fanno "Pettinato", come il nostro collaboratore Nicola Pettinato e come tanti altri galatresi. Per andare sul sito basta cliccare su http://pettinato.cjb.net).

    Siamo agli inizi del'900. Tre giovani fratelli, Michelangelo, Francesco e Maria Rosa decidono di lasciare il paese natìo, Rivello, i loro legami d'affetto, per emigrare in Brasile e costruirsi lì un futuro, altrimenti negato dalla povertà. Un discendente ne racconta con passione la storia, addentrandosi anche nelle vicende storiche di Rivello. Sito in portoghese, in previsione le versioni italiana ed inglese.
    Autore di sito: Marco Tulio Pettinato Pereira
    Indirizzo: Caixa Postal 172 - Águas de Lindóia - SP
    CEP 13940-970
    Brasile
    E-mail: tulio26@hotmail.com
    http://pettinato.cjb.net

  • Sono un'utente affezionata delle vostre meravigliose terme.
    Volendo programmare le vacanze, desidererei conoscere il periodo di apertura degli impianti. Sicura che gli attuali problemi saranno risolti, rimango in attesa di vostre informazioni.
    Emanuela Christiana Filigheddu

    Cara lettrice, le Terme di norma aprono intorno a maggio/giugno e chiudono a novembre/dicembre. In questo periodo (luglio) sono aperte. Per ulteriori informazioni puoi cliccare sul link "Le Terme" di "Galatro Terme news" all'indirizzo:
    http://www.galatroterme.it
    La' troverai anche i numeri di telefono delle Terme per avere informazioni piu' dettagliate.
    LA REDAZIONE


  • Ho provato enorme piacere nel collegarmi ad internet e trovare il sito del nostro paese; per un attimo la nostalgia di casa è svanita. Rivedere i luoghi a me cari mi ha colmato di gioia anche se mi auguro che il sito si arricchisca di nuove immagini.
    Un grosso saluto ai miei compaesani.
    Maria Teresa Lamanna

  • Saluti ai miei zii di Galatro.
    Sono un tifoso della reggina tant'e' vero che alla festa di promozione l'anno scorso c'ero anche io e quindi dico "forza Reggina".
    La reggina ha fatto una grande partita domenica scorsa contro il Bari. Peccato che il campionato stia per finire. Se lo allungassero di un paio di giornate arriveremmo in coppa uefa!!!
    Diego Distilo - Albenga

  • Complimenti. Tanti cari saluti per tutti.
    Ciao.
    Silvana Misiti

  • Assieme a mia moglie che è di Galatro voglio esprimere le mie congratulazioni per quello che il giornale sta facendo. Fa piacere per chi è lontano dal proprio paese ricevere delle notizie e aggiornarsi.
    Saluti.
    Antonio Cambareri - Brescia

  • Buon giorno. Mi chiamo Loredana e sono la nipote di Carmela e Salvatore Lauro. Per caso ho trovato la pagina del giornale di Galatro sull'internet. Mi ha fatto molto piacere. Mando i miei più cari saluti ai miei zii. Tante grazie.
    Loredana Sciré - Basilea (Svizzera)

    4. Vai a pagina
    [precedente]
     
    scrivi al giornale

    ULTIME

  • Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -