MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Arrivato il digitale terrestre Rai, anche in HD

Giornata a suo modo storica per Galatro quella di domenica 24 novembre 2019. Finalmente, dopo sette anni e cinque mesi di attesa, il digitale terrestre si completa con il resto dell’offerta Rai, i cui canali, da Rai sport a Rai storia a Rai yo-yo a Rai4, Rai5 ecc. sono ora visibili nella valle del Metramo (anche in HD), alla portata di chiunque, anche di chi non ha la possibilità né la voglia di utilizzare una tecnologia diversa da quella più comune e diffusa.

La scoperta dell’arrivo del digitale Rai è stata per molti casuale, non essendosi l’azienda di Stato peritata di informare nessuno. Ma, come recita un vecchio adagio, “tutto è bene ciò che finisce bene”, anche se la vicenda potrebbe far presagire una nuova limitazione dell’offerta Rai dopo lo Switch-off, in programma tra due anni, verso la fine del 2022, quando si passerà ad un nuovo standard di trasmissione-ricezione dei programmi TV.

Ma non è il caso di fasciarsi la testa prima di rompersela: meglio, per il momento, dedicarsi alla fibra ottica, da mesi ormai messa in opera ma ancora in attesa di essere attivata. Con disappunto di tutti gli internauti, alle prese con una linea adsl di una lentezza esasperante.

* * *

Articoli attinenti
28.06.2019 - Digitale terrestre Rai e fibra ottica: aspettando Godot (come per il decollo termale)
24.07.2016 - Lo stallo del digitale terrestre


INDIETRO










Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -