MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Per la prima volta a Galatro il presepe vivente

Per quanto si possa ricordare non era mai successo che a Galatro si realizzasse un presepio vivente. Ma siccome c’è sempre una prima volta, è toccato al gruppo “Giovanissimi” della parrocchia cimentarsi in un’impresa che colma una lacuna nella tradizione popolar-religiosa della valle del Metramo.

L’impegno è stato strenuo; la creatività e la fantasia, sollecitate dal giovanile entusiasmo, hanno fatto il resto, così che ne è venuta fuori un’autentica opera d’arte dispiegata (tra le 16 e le 20 di sabato 28 dicembre) lungo i gradoni della salita al Calvario, in uno scenario che, essendo già di suo un “presepio”, si è semplicemente completato con le scene classiche con cui nell’arco dei secoli si è andata arricchendo e via via cristallizzando l’invenzione di San Francesco d’Assisi.

L’apprezzamento dei visitatori, numerosi nonostante i tempi ristretti della realizzazione e della pubblicizzazione, incoraggia gli artefici di quest’anno a riprovarci il prossimo. Con un di più di esperienza e di arte.

Vi proponiamo in basso una selezione di immagini dell'evento.
















































INDIETRO










Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -