MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Un importante ricercatore galatrese
nel campo delle scienze ambientali


Ci sono storie di galatresi all’estero che spesso ignoriamo, magari perché si tratta di emigrati da molti anni o già di terza-quarta generazione. Nel caso di Antonio (detto Totò) Andrello le cose non stanno in questi termini, essendo lui rientrato a Galatro quasi ogni anno per trascorrervi le vacanze estive dopo essere emigrato a Brescia alla fine degli anni Sessanta.

Ma il vuoto da colmare non riguarda Totò (ragazzo della fine dei Quaranta, uno dei tanti che animano le pagine e lo sfondo dei romanzi di Alfredo Distilo) bensì suo figlio Marco, autore di numerosi studi e svariate pubblicazioni nel campo delle scienze ambientali ed ecologiche e ormai in possesso di un curriculum che, come galatresi, non può che inorgoglirci.

Basta dare un’occhiata sul web al link che riportiamo in basso per avere un’idea delle attività e delle ricerche di Marco, divenuto a nostra insaputa un’autorità accademica di livello internazionale negli ambiti disciplinari della biologia di popolazioni e della conservazione biologica.

A beneficio dei lettori è altresì utile la consultazione della scheda che riportiamo sotto.

www.umr-marbec.fr/andrello-marco.html?lang=fr



INDIETRO










Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -