MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Ancora troppa gente in giro
per strada, chiudiamo Galatro!

Tania Pettinato
Sono tanti gli inviti a rimanere a casa, da parte di radio, tv e canali social. Nonostante ciò a Galatro ancora molti escono dalle proprie abitazioni per raggiungere parenti o amici senza reale necessità di farlo, vanno a fare la spesa in maniera sconsiderata, passeggiano con le cuffiette sgranocchiando biscotti per strada... ribadiamo che la situazione riguardo l'emergenza sanitaria è una cosa molto seria!

Ancora troppe auto ogni giorno varcano il confine del nostro territorio comunale, lo fanno per lavoro, per raggiungere i familiari che vivono fuori, per curare l'orticello che sta poco più giù... la gente esce nonostante tutto!

Mai come in questo momento qualsiasi mossa potrebbe essere fatale per la nostra piccola comunità, popolata per la grande maggioranza da anziani che sono la nostra linfa vitale, ma sappiamo anche essere più vulnerabile alle infezioni. Abbiamo fatto già tanto, ma dopo i casi di confermato contagio nel Comune di Rosarno non rimane che limitare ancor di più gli spostamenti.

Nel ringraziare le forze dell'ordine che stanno garantendo il corretto monitoraggio dell'intero territorio comunale, visto l’aumento dei casi nella piana di Gioia Tauro e al fine di contenere di più il contagio: chiediamo il più importante sforzo all'Amministrazione Comunale, quello di chiudere Galatro vietando spostamenti all’interno e al di fuori del Comune, assieme al divieto di stazionare sulle panchine, viali e luoghi pubblici, di fare sport all'aperto e di portare fuori gli animali domestici se non nelle immediate vicinanze delle proprie abitazioni.

Confidiamo nel buon senso di ognuno di noi affinché il sacrificio di molti non sia vano.

Articoli attinenti
21.03.2020 - Ordinanza del Sindaco sulla quarantena obbligatoria
11.03.2020 - L'Italia nella morsa del coronavirus
08.03.2020 - Provvedimento del Sindaco sul coronavirus: appello, raccomandazioni e obblighi
01.03.2020 - Il Dottor Bernard Rieux racconta: virus, paure e sovranismi
24.02.2020 - Ordinanza del Sindaco riguardo il Coronavirus


INDIETRO










Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -