MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Pauroso incendio con gravi
danni nel rione Pecorello


2.5.20 - Un incendio di significative dimensioni si è sviluppato nella serata di mercoledì 29 aprile, distruggendo la mansarda e danneggiando gravemente il piano a questa sottostante dell'abitazione della signora Caterina Annetta vedova Ruggeri, la cui incolumità è stata a serio rischio.

Fortunatamente la signora Ruggeri non era ancora andata a letto, per cui si è potuta accorgere delle fiamme e dare l'allarme. Il tempestivo intervento delle squadre dei vigili del fuoco di Polistena e Palmi ha consentito di circoscrivere e domare l'incendio, impedendo che si estendesse alle abitazioni attigue ma il bilancio dei danni è comunque rilevante.

Oltre al tetto e a un soppalco, sono infatti andati distrutti mobili, suppellittili e libri universitari dei nipoti della signora, Domenico e Cristian Trimboli, figli di Fortunato, già assessore del Comune, e Carmelina Ruggeri, che abitano la parte inferiore dell'abitazione che dà su via Regina Margherita, mentre la parte della casa abitata dalla signora Ruggeri dà su via Trieste.

Quanto alle cause, è probabile che siano da imputare alla non perfetta manutenzione della canna fumaria, come in tanti altri casi simili accaduti a Galatro nel passato recente e meno recente.





Nelle foto: un momento dell'incendio e i danni al tetto e alla mansarda.


INDIETRO










Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -