MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Vito Crea nominato delegato per la Regione
Calabria della Fondazione Italiana Autismo


8.4.19 - Il galatrese Vito Crea, presidente dell'Associazione ADDA (difesa diversabili), nonchè presidente dell'ANGSA (associazione nazionale genitori soggetti autistici) di Reggio Calabria, è stato di recente nominato delegato per la Regione Calabria della Fondazione Italiana Autismo per la organizzazione della Campagna sulla consapevolezza dell'Autismo.

La Giornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo di martedì 2 aprile ha visto lo svolgersi di vari interessanti eventi. Uno tra questi ha avuto luogo a Bovalino dove la Città Metropolitana, rappresentata dal vicesindaco Riccardo Mauro, ha preso parte all’iniziativa Otto passi avanti promossa appunto da Angsa Reggio Calabria, in collaborazione con la Fondazione Marino e grazie alla sinergia con l’Istituto comprensivo di Bovalino (sede dell’unico Punto blu autismo della Regione Calabria).

L’iniziativa ha offerto la proiezione del docufilm italo-argentino Otto passi avanti della regista Selene Colombo, presso la sede dell’Istituto scolastico bovalinese. Nell’occasione, il presidente dell’Angsa reggina, Vito Crea, ha consegnato la tessera numero 1 dell’associazione al vicesindaco Mauro per “l’impegno costante e duraturo dimostrato nei confronti di un tema tanto delicato com’è quello dell’autismo”.

Altra iniziativa è stata "Illuminiamo di blu i nostri comuni" alla quale ha aderito, tra i tanti comuni calabresi, anche il Comune di Galatro. Il succitato docufilm Otto passi avanti per l’Autismo è stato poi proiettato presso l'Istituto Comprensivo di Bovalino, con la partecipazione e gli interventi oltre che del Presidente ANGSA Vito Crea e del Vice-Sindaco della Città Metropolitana Riccardo Mauro, anche della Dirigente Scolastica dell’Istituto Dott.ssa Rosalba Zurzolo.

Un'altra importante iniziativa si chiama "Sfidautismo 2019, Dona al 45589". Si tratta di un'attività di promozione e sostegno capillare sul territorio della provincia di Reggio Calabria della Campagna promossa dalla F.I.A. (Federazione Italiana Autismo) sulle reti Rai di raccolta fondi per la ricerca, progetti e sostegno all’inclusione. La campagna durerà dall'1 al 14 aprile.

Nella foto: Il presidente ADDA Vito Crea con il vicesindaco della città metropolitana Riccardo Mauro e la dirigente scolastica Rosalba Zurzolo.


INDIETRO








Google
internet
galatroterme.it
Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -