MAPPA METEO RECAPITI UTILI MERCATINO FOTO CODICE FISCALE PAGINE RADIO GALATRO IERI E OGGI FIRME
Archivi Generali  
< set-ott 14 Sport 2014 gen-feb 15 >
Novembre-Dicembre

5.11.14 - Cordiano regala al Galatro i tre punti contro l'Allarese
Enzo Ruggieri

13.11.14 - Sfortunato autogol di Ruggieri: Galatro K.O. a Spilinga

Enzo Ruggieri

18.11.14 - Gli azzurri travolgono il Mileto

Enzo Ruggieri

25.11.14 - Buon pari azzurro a Cinquefrondi

Enzo Ruggieri

30.11.14 - Nasce a Galatro l'Associazione Calcio Femminile


13.12.14 - Dopo la sconfitta interna col Napitia il Galatro è atteso a Maierato

Enzo Ruggieri





(5.11.14) CORDIANO REGALA AL GALATRO I TRE PUNTI CONTRO L'ALLARESE (Enzo Ruggieri) - Gol ed emozioni al Comunale tra il Galatro e l'Allarese nella quarta giornata del campionato di Seconda Categoria: 4-3 il risultato finale per i locali di mister Marazzita in una partita spettacolare dove nei novanta minuti è successo veramente di tutto.
Partiva a mille il Galatro che nei primi venti minuti sprecava per due volte il gol e poi piazzava l'uno-due con Marafioti nel giro di sessanta secondi tra il 18' e il 19'. Sembrava finita ma l'Allarese non ci stava, reagiva alla grande e, nello spazio di un quarto d'ora, prima accorciava, poi pareggiava e infine si portava in vantaggio tra lo sconcerto e l'incredulità del folto pubblico presente. Il Galatro non si abbatteva e al 45' del primo tempo acciuffava il pareggio con Rosano su corta respinta del portiere dopo un tiro da fuori di Ruggieri.
Nella ripresa il Galatro ripartiva a testa bassa e dopo due occasionissime si riportava in vantaggio ancora con Marafioti - tripletta la sua - che batteva il portiere in uscita a conclusione di una giocata corale. Sembrava fatta, ma il finale ci riservava ancora delle emozioni: le lancette dell'orologio segnavano il 42' quando l'arbitro assegnava all'Allarese un calcio di rigore per fallo del portiere. Sul dischetto si portava il giocatore più forte degli ospiti e autore peraltro di due dei tre gol dell'Allarese. A questo punto saliva in cattedra il numero uno galatrese Cordiano che si superava parando il tiro dagli undici metri con un grande intervento. Nei minuti di recupero il Galatro falliva il quinto gol con il protagonista principale dell'incontro Marafioti che colpiva il secondo legno della giornata.
Partita bella, emozionante, corretta e dalla posta in palio altissima per la classifica delle due squadre.
Sabato 8 novembre Spilinga-Galatro, ore 14:30.


Torna ai titoli


(13.11.14) SFORTUNATO AUTOGOL DI RUGGIERI: GALATRO K.O. A SPILINGA (Enzo Ruggieri) - Sfortunata prova dei ragazzi del Galatro contro il Real Spilinga nell'incontro della quinta giornata del campionato di Seconda categoria calabrese. 1-0 il risultato finale per i locali, andati a segno al 45' del primo tempo su una sfortunata autorete di Ruggieri.
Tante le occasioni da rete nella ripresa per entrambe le formazioni, ma il risultato finale non cambiava per l'imprecisione degli attaccanti di tutte e due le squadre. Buon per lo Spilinga che si portava a casa così i tre punti.
Sabato 15 novembre, ore 14.30, Galatro-Mileto al Comunale.


Torna ai titoli


(18.11.14) GLI AZZURRI TRAVOLGONO IL MILETO (Enzo Ruggieri) - Galatro - Mileto: 4-0. E' questo il verdetto della sesta giornata di campionato del girone E della Seconda categoria calabrese che ha visto i ragazzi di mister Marazzita padroni del campo per tutti i novanta minuti.
Per la prima volta in formazione tipo, il Galatro ha sciorinato al Comunale una prestazione superba con un Rosano imprendibile autore di una tripletta, supportato ai lati da Ceravolo (sua l'altra rete) e da Marafioti, il tutto ben coadiuvato da un robusto centrocampo e da una super difesa.
Sabato 22 novembre, ore 14.30, il derby con il Cinquefrondi che si disputerà sul campo di Maropati.

Nella foto: l'allenatore dal Galatro Carmelo Marazzita.


Torna ai titoli


(25.11.14) BUON PARI AZZURRO A CINQUEFRONDI (Enzo Ruggieri) - E' finito in parità 3-3, davanti ad un numeroso pubblico, il derby tra Cinquefrondi e Galatro nella settima giornata del campionato di Seconda categoria calabrese, Girone E.
Partita condizionata fortemente da due episodi sfortunati per il Galatro, il primo dei quali sul vantaggio di 2-1, a metà del primo tempo, quando è stato espulso per somma di ammonizioni il difensore centrale Tranquilla, assoluto punto di forza della squadra. Il secondo cartellino giallo è stata un'autentica invenzione dell'arbritro.
Nella ripresa, avanti per 3-2, la squadra di mister Marazzita è rimasta addirittura in nove (avendo esaurite le sostituzioni) per l'infortunio capitato al terzino De Marzo - si sospetta per lui la rottura del menisco - venendo cosi raggiunta a pochi minuti dalla fine dalla squadra di casa.
Le reti per il Galatro sono state realizzate da Marafioti e da Rosano (due). Buon punto comunque per gli azzurri che adesso sono attesi da due partite consecutive in casa al Comunale, nell'ordine: contro le prima in classifica Stignano e contro la quarta in classifica Napitia Pizzo.

Sabato 29 Novembre, ore 14.30: Galatro - Stignano

Sabato 6 Dicembre, ore 14.30: Galatro - Napitia

Nella foto: Enzo Ruggieri.


Torna ai titoli


(30.11.14) NASCE A GALATRO L'ASSOCIAZIONE CALCIO FEMMINILE - Su iniziativa di un gruppo di ragazze galatresi si è costituita l' A.C.F. (Associazione calcio femminile) Galatro. La società è presieduta da Ivan Franco; altri componenti sono: il vice presidente Alex Mandaglio, il segretario Enzo Ruggieri ed i consiglieri Michele Furfaro, Carmelo Marazzita, Rocco Ruggieri e Rocco Scoleri che hanno aderito con entusiasmo e impegno all'invito delle ragazze promotrici.
Si tratta certamente di un'altra bella realtà sportiva del nostro paese che si va ad aggiungere alla gloriosa S. S. Galatro (cinquant'anni nel 2015) e alla Cricca delle Maratone, dando ancora più lustro alla nostra cittadina se si pensa che non sono molte le società di calcio femminile operanti in Calabria.
Complimenti dunque alle nostre giovani e belle ragazze calciatrici che, sotto la guida tecnica di Enzo Ruggieri, si stanno preparando da tempo per il campionato provinciale di calcio a 5 che le vedrà esordire a Reggio Calabria Domenica 30 novembre alle ore 18,00.
L'atteso debutto casalingo è in programma Domenica 7 Dicembre presso il campo di calcetto, all'interno del centro sportivo di Galatro.

Ecco l'elenco ed alcune foto della rosa della squadra:

Verducci Giusi - portiere
Ozimo Paola - difensore
Ruggieri Giulia - difensore
Panetta Michela - difensore
Muratore Loredana - jolly difensivo
Di Sibio Gennifer - jolly difensivo
Marazzita Serena - difensore centrale
Lucà Valentina - difensore centrale
Lucà Federica - difensore
Misiti Alessandra - difensore
Fiorello Luana - jolly d'attacco
Cuppari Zaraia - attaccante
Ardizzone Shaila - attaccante
Cirillo Marika - attaccante
La Costa Angela - jolly d'attacco









Torna ai titoli


(13.12.14) DOPO LA SCONFITTA INTERNA COL NAPITIA IL GALATRO E' ATTESO A MAIERATO (Enzo Ruggieri) - Dopo il rinvio della scorsa settimana contro la capolista Stignano per la mancata presenza dell'arbitro, altra impegnativa partita per il Galatro al Comunale, questa volta contro la vice capolista Napitia Pizzo che, in maniera rocambolesca al terzo minuto di recupero, ha fatto suo l'incontro con il punteggio di 2-1 in rimonta dopo l'iniziale vantaggio galatrese con l'eurogol di Rocco Rosano.
Il Galatro ha giocato con il lutto al braccio per la scomparsa del padre del presidente Sapioli, Sig. Renato.
Domenica 14 Dicembre si viaggia verso Maierato dove alle ore 14,30 gli azzurri affronteranno lo Sporting Club di via del Corso.

* * *

Nel frattempo la rappresentativa del calcio femminile galatrese, dopo la sonora sconfitta alla prima giornata, ha realizzato il primo "storico" punto al Polivalente di Galatro nella seconda giornata di campionato della fase provinciale del campionato C.S.I contro le più esperte ragazze della Polisportiva Candelora di Reggio Calabria.
1-1 il risultato finale davanti a circa centocinquanta persone, assiepate sul verde prato adiacente il campo di calcio a 5, che hanno tifato e incoraggiato per tutta la durata dell'incontro le nostre emozionatissime ragazze, tributando loro a fine gara applausi a scena aperta.
Ecco i nomi delle ragazze dell'A.C.F Galatro scese in campo: Verducci Giusi, Misiti Alessandra, Ruggieri Giulia, Muratore Loredana, Fiorello Luana, Cuppari Zaraia, Marazzita Serena, Lacosta Angela, Ardizzone Shaila, Lucà Valentina, Cirillo Marika, Ozimo Paola. Allenatore: Ruggieri Enzo.


Torna ai titoli

INDIETRO

Copyright @ Associazione Culturale del Metramo 1999 -